Anche in Piemonte da domani si ritorna a scuola: ecco le modalità

Anche in Piemonte da domani si ritorna a scuola: ecco le modalità
Radio Gold INTERNO

Nelle zone a più alto rischio contagio, tra cui il Piemonte, per queste categorie di studenti sono state disposte le attività in didattica a distanza.

Si ricorda che in zona rossa gli spostamenti sono consentiti solo per motivi di lavoro, salute o necessità, compresi rientro in residenza o a domicilio

Bambini e ragazzi, dai nidi fino alla prima media, torneranno in aula, anche in zona rossa.

Come anticipato, la nostra regione rimane zona rossa. (Radio Gold)

Su altri giornali

2,7 milioni gli alunni più piccoli della scuola dell’infanzia e del primo ciclo, ammessi a scuola dal DL 44, anche se si trovano in regioni classificate in zona rossa. Per quanto riguarda gli alunni della scuola secondaria di primo grado in zona rossa, sarà consentito il rientro in classe solo a chi frequenta il primo anno, confermata la didattica a distanza per i ragazzi del secondo e terzo anno. (Valseriana News)

(LaPresse) – “Le forze di maggioranza sono al lavoro su una mozione unitaria per la riapertura delle scuole che sarà depositata domani. (LaPresse)

Dalla didattica "in emergenza" alla (vera) didattica "a distanza": come fare

Come passare dalla DIE alla vera didattica a distanza. I limiti della didattica in emergenza. Finora, con modalità più o meno efficaci, è stato replicato online quanto si fa da decenni in aula. (Agenda Digitale)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr