Anche in Piemonte da domani si ritorna a scuola: ecco le modalità

Radio Gold INTERNO

Nelle zone a più alto rischio contagio, tra cui il Piemonte, per queste categorie di studenti sono state disposte le attività in didattica a distanza.

Si ricorda che in zona rossa gli spostamenti sono consentiti solo per motivi di lavoro, salute o necessità, compresi rientro in residenza o a domicilio

Bambini e ragazzi, dai nidi fino alla prima media, torneranno in aula, anche in zona rossa.

Come anticipato, la nostra regione rimane zona rossa. (Radio Gold)

Su altri giornali

“Le giovani generazioni sono già state duramente colpite dalle misure di contrasto alla pandemia: oggi rimetterle al centro è il primo passo indispensabile per far ripartire l’intero Paese”, concludono Carbonaro, Piccoli Nardelli, Aprea, Belotti, Toccafondi e Fusacchia (LaPresse)

Per quanto riguarda gli alunni della scuola secondaria di primo grado in zona rossa, sarà consentito il rientro in classe solo a chi frequenta il primo anno, confermata la didattica a distanza per i ragazzi del secondo e terzo anno. (Valseriana News)

Come passare dalla DIE alla vera didattica a distanza. I limiti della didattica in emergenza. Finora, con modalità più o meno efficaci, è stato replicato online quanto si fa da decenni in aula. (Agenda Digitale)

Complessivamente vi saranno 5,6 milioni (65,5%) di alunni in presenza a scuola e 2,9 milioni (34,5%) in DAD, con la consueta alternanza del 50% per gli studenti delle superiori nelle regioni in cui è consentito. (Corriere di Lamezia)