Maltempo in Sicilia, forti piogge tra Palermitano e Messinese con picchi di 90mm: allagamenti e disagi a Palermo – VIDEO

MeteoWeb INTERNO

Per la giornata di domani, giovedì 14 ottobre, la Protezione Civile ha diramato l’allerta arancione per Calabria e Sicilia e molti comuni hanno deciso di chiudere le scuole.

In particolare, si segnalano allagamenti e disagi in diverse zone di Palermo e a Termini Imerese.

MeteoWeb. Il maltempo ha già iniziato a colpire l’estremo Sud a causa del peggioramento che si concretizzerà tra oggi e domani, portando temporali e forti venti. (MeteoWeb)

Ne parlano anche altre fonti

Neppure mezz’ora di pioggia (e grandine) a tambur battente ha fatto scorrere fiumi di acqua in strada e rabbia nelle vene dei fanesi sempre più alle prese con i disagi. "Ci sono tre fiumi d’acqua che si riversano qui - dice -, da tre strade in discesa e senza caditoie: via Filzi, via Pergolesi e via Madonna Mare (il Resto del Carlino)

Ma la deviazione fatta dalla ditta sull’anello ferroviario ha aggravato il problema già esistente E’ il caso, ad esempio, di piazza della Pace, arteria viaria sita nel quartiere di Borgo Vecchio. (BlogSicilia.it)