Covid, partita la campagna di vaccinazione delle Fiamme gialle pontine

LatinaQuotidiano.it SALUTE

Presente ovviamente il personale medico infermieristico dell’Asl di Latina e gli operatori della Croce Rossa.

E’ partita la campagna di vaccinazione anti-Covid19 delle Fiamme gialle pontine.

Sono stati organizzati tre poli vaccinali: il primo, presso il salone di rappresentanza di Palazzo M, per la vaccinazione di 150 militari, è stato “inaugurato” questa mattina.

Gli altri due “hub” saranno organizzati nei prossimi giorni presso il Centro navale di Formia e la Scuola nautica di Gaeta e provvederanno alla vaccinazione del loro personale, della Sezione Navale di Gaeta e dei Reparti territoriali del Corpo del “quadrante” sud della provincia, per un totale di oltre 1000 militari

Nella mattinata odierna è toccato alla Guardia di Finanza che ha cominciato le operazioni con il personale in servizio presso il locale comando provinciale e i reparti alla sede di Latina per poi proseguire con gli altri reparti del “quadrante” nord della provincia. (LatinaQuotidiano.it)

La notizia riportata su altri giornali

L'Asp agrigentina provvederà a chiamare tutti coloro i quali hanno dato la propria disponibilità Oggi, lunedì 22 febbraio alle 14,30 avrà inizio a Cammarata la vaccinazione per il personale scolastico. (La Sicilia)

Cosa che non avverrà invece per i dipendenti sanitari che continuano a rifiutarsi di sottoporsi al vaccino. Negli ultimi giorni nella struttura sono stati 54 agli ospiti che hanno ricevuto la dose di vaccino anti Covid, mentre i restanti anziani riceveranno il vaccino in settimana. (Prima Verona)

Le Fiamme Gialle pontine hanno organizzato tre poli vaccinali: il primo, presso il salone di rappresentanza di Palazzo M, per la vaccinazione di circa 150 militari, “inaugurato” questa mattina grazie alla presenza del personale medico-infermieristico dell’ASL di Latina e degli operatori della Croce Rossa. (LatinaCorriere)

Nelle parole del pontefice, «la dedizione di quanti, anche in questi giorni, sono impegnati negli ospedali e nelle strutture sanitarie è un vaccino contro l’individualismo e l’egocentrismo e dimostra il desiderio più autentico che abita nel cuore dell’uomo: farsi accanto a coloro che hanno più bisogno e spendersi per loro. (Romasette.it)

Sono 3.503.767 i vaccini anti-Covid somministrati nel nostro Paese, il 74,7 per cento per cento delle dosi finora consegnate, pari a 4.692.460 (3.905.460 Pfizer/BioNTech, 244.600 di Moderna e 542.400 di AstraZeneca), mentre ammonta a 1.330.468 il totale delle persone vaccinate a cui sono state somministrate la prima e la seconda dose di vaccino. (Agro24)

Le risposte si possono leggere nell’immagine Le domande più frequenti sono:. Dove posso fare la registrazione? (Positanonews)