Canada: travolge famiglia musulmana con pick-up, 4 morti

Canada: travolge famiglia musulmana con pick-up, 4 morti
Per saperne di più:
Firenze Post ESTERI

Improvvisamente è sbucato un pick-up che ha puntato dritto contro i pedoni, falciando l’intera famigliola: hanno perso la vita tre adulti e un teenager, mentre un bambino di nove anni è rimasto seriamente ferito ed ora è ricoverato in ospedale in gravi condizioni.

E’ un ventenne residente a London, di cui non sono state ancora fornite le generalità.

Il sospetto autore dell’attacco è stato arrestato in un centro commerciale a meno di dieci chilometri di distanza. (Firenze Post)

Su altre testate

Può capitare che, alcuni di questi, abbiano una matrice terroristica e anche religiosa, proprio come l’incidente occorso in Canada, dove una famiglia di 4 persone è stata investita in quello che, sembra essere, un attentato religioso. (Fidelity News)

Una campagna di foundraising su GoFundMe, a sostegno dei membri della famiglia delle vittime, ha già raccolto oltre 10.000 dollari statunitensi. Le vittime sono state rapidamente soccorse e sul caso è stata avviata un’indagine. (Fidelity News)

Il giovane è stato incriminato per omicidio e tentato omicidio. È successo a London, in Ontario. Quattro membri di una famiglia di cinque persone, di fede musulmana, sono rimasti uccisi travolti da un veicolo, in un attacco «premeditato», a London, nella provincia canadese dell'Ontario. (Il Piccolo)

Canada: l'islamofobia non si ferma, uccisa un'intera famiglia da un autista

Immediata la reazione della comunità mussulmana di London, attraverso le parole di Nawaz Tahir: “Rimarremo forti contro l’odio, forti contro l’islamofobia, contro il terrorismo, con la fede, l’amore e la ricerca della giustizia” Secondo Williams si tratterebbe quindi di un atto premeditato, motivato dall’odio razziale. (Il Quotidiano Italiano - Nazionale)

«Rimarremo forti contro l'odio - ha aggiunto - forti contro l'islamofobia, contro il terrorismo, con la fede, l'amore e la ricerca della giustizia» È successo a London, in Ontario. Quattro membri di una famiglia di cinque persone, di fede musulmana, sono rimasti uccisi travolti da un veicolo, in un attacco «premeditato», a London, nella provincia canadese dell'Ontario. (La Gazzetta di Mantova)

Islamofobia in Canada, cosa è successo a Londra? La polizia dell’Ontario ha fatto sapere che un autista ha intenzionalmente colpito a morte una famiglia musulmana, composta da 4 persone. (Periodico Daily - Notizie)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr