Barcellona, torna il coprifuoco per frenare la nuova ondata di Covid

L'Occhio ESTERI

I nuovi contagi registrati in Catalogna sono il doppio della media spagnola.

Da giorni le mappe europee segnalavano il peggioramento della situazione epidemica in Catalogna.

Covid, a Barcellona torna il coprifuoco per la paura del contagio. La misura, che come riferisce El Pais entra in vigore da questo fine settimana, riguarda 161 comuni, tra cui Barcellona, con un’incidenza di oltre 400 nuovi casi ogni 100 mila abitanti nell’ultima settimana. (L'Occhio)

Se ne è parlato anche su altri media

La regione è infatti fra le più colpite d’Europa con oltre mille casi per 100 mila abitanti. La zona più attenzionata resta la Catalogna, dove i casi di Covid-19 sono esponenzialmente aumentati tra i giovani. (Napoli.zon)

Gli astronauti saliranno a bordo per coadiuvare le operazioniRead More (HelpMeTech)

La misura sarà valida fino al 23 luglio “nelle città con più di 5.000 abitanti la cui incidenza è stata superiore a 400 casi ogni 100.000 abitanti nel corso degli ultimi sette giorni”. I dati recenti sui contagi da Covid-19 hanno spinto alla nuova adozione del provvedimento a partire da questo week end. (Mondopalermo.it)

L'articolo Porto Empedocle, città dalla memoria corta: il turismo in nome di Camilleri è un’utopia proviene da (HelpMeTech)

La situazione in Spagna è diventata allarmante, con il numero dei casi giornalieri esploso in direzione 30.000. La Germania, dilaniata tra l’altro dall’alluvione in Renania-Palatinato e NordReno-Vestfalia, ha diramato una lista nera di paesi verso cui è sconsigliato viaggiare. (InvestireOggi.it)

(askanews) - La polizia evacua la gente sulle spiagge di Barcellona. Il governo ha infatti ripristinato il coprifuoco nel weekend per contenere il nuovo aumento di casi di coronavirus. (Il Sole 24 ORE)