Covid19, Minervino ripiomba nell'incubo dei contagi. Video.

MinervinoLive SALUTE

Evidentemente, trovarsi al 13 gennaio con un numero così alto di casi, dopo che si era toccato il minimo di 19 positivi, è da imputare principalmente al mancato rispetto delle regole durante il lockdown natalizio.

Dopo aver toccato il numero più basso prima delle festività natalizie, con soli 19 contagi, i numeri che la prefettura assegna a Minervino sono da zona rossa; attualmente i casi positivi al covid-19 sono 95, con un numero elevato di tamponi svolti presso il nostro PTA, circa 200 negli ultimi giorni. (MinervinoLive)

Su altri giornali

"Ho visto un noto imprenditore di Marsala, saltare tutti e farsi il vaccino - racconta un altro testimone a Tp24 -. Una dose in più, buona, che rischia di essere buttata, perché una volta preparato il vaccino va somministrato entro breve tempo. (Tp24)

«Questa combinazione si attacca meglio rispetto ai singoli anticorpi ed è eccezionalmente efficace nel bloccare il virus, impedendogli di diffondersi tra le cellule umane», continua. Gli anticorpi che bloccano la proteina spike, impedendole di attaccarsi alla cellula umana e aprire la strada al virus, possono essere la strada per fermare l'infezione. (Ticinonline)

Gli anticorpi che bloccano la proteina spike, impedendole di attaccarsi alla cellula umana e aprire la strada al virus, possono davvero essere la strada per fermare l’infezione. Per generare i nanoanticorpi dei lama e alpaca, il cui sistema immunitario produce naturalmente anticorpi e nanoanticorpi, sono stati vaccinati con la proteina spike del coronavirus. (MeteoWeb)

Indagine dell’Istituto Demopolis: gli italiani e le vaccinazioni contro il Coronavirus. Nota informativa: l’indagine è stata realizzata dall’Istituto Demopolis, diretto da Pietro Vento, dal 9 all’11 gennaio 2021, su un campione stratificato di 1.500 intervistati, rappresentativo della popolazione italiana maggiorenne. (Rai News)

Come riferisce la rivista "Jama Open Network", quasi il 60% di tutte le infezioni proviene da persone asintomatiche. Bisogna invece continuare a garantire che anche le persone senza sintomi prendano le debite misure. (Ticinonline)

Facendo cioè in modo di non trovarsi a dover sprecare, o piazzare nel giro di poche ore, gli avanzi delle fiale. JACK GUEZ/GETTY. I modi per salvare più dosi possibili e nello stesso tempo evitare gli assalti dei furbetti sono diversi. (esquire.com)