"Da noi nessuna imposizione"

IL GIORNO INTERNO

Il Comune di Milano potrebbe quindi proporre in autonomia di evitare aumenti dei biglietti facendovi fronte col proprio bilancio"

Non c’è nessuna imposizione di Regione sulle tariffe dei biglietti".

"Le agenzie del Trasporto pubblico locale (Tpl) sono assolutamente libere di decidere se applicare o meno gli aggiornamenti Istat.

I servizi Atm sono tuttora gestiti dal Comune e il ricavato dei biglietti alimenta il bilancio comunale. (IL GIORNO)

Ne parlano anche altri media

La percentuale massima sarebbe del 7,64% ma ci sono alcuni parametri (legati anche alla qualità del servizio) che permettono di contenerla. «Se la Lega decidesse di fare una battaglia per chiedere a Regione di stralciare l'adeguamento saremo al suo fianco» (ilGiornale.it)

Va ricordato che a fronte di un aggiornamento Istat dei contratti di servizio del 7.64% Regione sui suoi titoli lo aumenta solo dell’1.91%. Ribadiamo ciò che il Pd … (Agenzia askanews)

Il governo che non ha ancora mandato - e chissà se lo farà - i ristori per il 2022. Il Fondo per il trasporto pubblico fermo da vent'anni. (La Repubblica)

Ma per il consigliere regionale dem Pietro Bussolati, è necessario che «Regione faccia la sua parte e, insieme con il Comune, blocchi l’aumento». «Il Comune può quindi proporre in autonomia di evitare aumenti facendovi fronte con il proprio bilancio». (Corriere Milano)

"Ci siamo adeguati a una norma che è stata imposta dalla Regione", ha evidenziato l’assessore comunale alla Mobilità Arianna Censi. I consiglieri comunali Pd Alessandro Giungi, Natascia Tosoni, Daniele Nahum e Simonetta D’Amico dicono "no a questa imposizione di Regione". (IL GIORNO)

Intanto venerdì sono arrivate richieste bipartisan all’Agenzia di Bacino di rivedere il balzello di 20 centesimi sulla corsa singola e del 10% sui carnet. Credo, quindi, sia necessario un approfondimento nella prossima assemblea, prima di qualsiasi decisione in merito e per evitare ulteriori incomprensioni». (Corriere Milano)