Gucci: Demna nuovo direttore creativo, viene da Balenciaga (RCO)

Gucci: Demna nuovo direttore creativo, viene da Balenciaga (RCO)
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:

Gucci: Demna nuovo direttore creativo, viene da Balenciaga (RCO) (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 13 mar - Demna Gvasalia, conosciuto nel mondo della moda come Demna, e' il nuovo direttore artistico di Gucci, marchio ammiraglio del colosso del lusso Kering. Lo ha reso noto la societa' in un comunicato, spiegando che Demna ricoprira' il ruolo dall'inizio di luglio 2025. Il manager georgiano e' stato dal 2015 direttore artistico in Balenciaga e ha contribuito a "ridefinire l'idea di lusso moderno, guadagnandosi il riconoscimento internazionale e cementando la sua autorevolezza nel comparto", spiega la nota. (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altre testate

Nessuna indicazione, per il momento, sulla data di presentazione della collezione di debutto per Gucci Il suo successore non è ancora stato nominato. (fashionmagazine.it)

Il marchio, che ha festeggiato un secolo di storia nel 2021, ha annunciato il nome del nuovo direttore creativo: Demna Gvasalia, che ha legato il suo nome a Balenciaga. Negli anni, il brand ha cambiato volto e pelle numerose volte, passando da un’azienda di pelletteria a un brand di moda deisderato in tutto il mondo. (AMICA - La rivista moda donna)

A poco più di un mese dall'addio a Sabato De Sarno, Gucci nomina il suo nuovo leader: il designer georgiano Demna Gvasalia, che lascia Balenciaga I rumors che avevano visto Hedi Slimane vicino a questo ruolo vacante e tanto ambito si sono quindi rivelati infondati, perché a spuntarla, a pochi giorni dalla sfilata Autunno-Inverno 2025/26 di Balenciaga presentata durante la fashion week parigina – l'ultima quindi di Gvasalia – è stato un altro dei grandi nomi del momento. (Grazia)

Gucci, è Demna il nuovo direttore creativo

A poco più di un mese dall’addio di Sabato De Sarno, Gucci ha trovato il suo nuovo direttore artistico. Mentre tutti davano per prossimo l’arrivo di Hedi Slimane, Kering ha spiazzato tutti annunciando l’arrivo di Demna, che lascerà così Balenciaga dopo quasi dieci anni. (GQ Italia)

Nella giornata in cui Donatella Versace ha annunciato il suo addio alla direzione creativa del brand di famiglia, un'altra mossa importante cambia il volto del Made in Italy. (Sky Tg24 )

Da settimane circolavano altri nomi: da Hedi Slimane a Pieter Mulier fino Maria Grazia Chiuri. Gucci ha invece scelto come nuovo direttore creativo Demna, che lascia Balenciaga dopo 10 anni. Lo ha annunciato il gruppo Kering, casa madre di entrambi i marchi. (Lettera43)