Vaccini, in Sicilia somministrate 43 mila prime dosi senza prenotazione grazie all'open day

CataniaToday INTERNO

E ancora in quella over 80 la percentuale senza prenotazione è stata pari al 73,77% (5.243 su 7.107) del totale di coloro che hanno ricevuto la prima dose in questa fascia d'età nel fine settimana.

L'Open day voluto dalla Regione Siciliana per le fasce over 60 e per i soggetti a "elevata fragilità" continua a dare una notevole spinta alla campagna vaccinale.

Da giovedì 29 aprile a sabato primo maggio, su un totale di 65.118 prime dosi somministrate in Sicilia, il 66,52% (43.319) hanno riguardato persone, rientranti nei target attuali della campagna vaccinale, che hanno deciso di aderire all'Open day, dunque senza prenotazione. (CataniaToday)

Ne parlano anche altre fonti

Nell’arco dei tre giorni le somministrazioni complessive, tra prime e seconde dosi, sono state 90.554” “Nel target 60-69 i soggetti senza prenotazione sono stati il 63,67% (13.518 su 21.230). (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

Dopo i canonici 15 minuti in sala osservazione, alle 15.15 il presidente ha lasciato la struttura gestita dal Policlinico. Abbiamo bisogno di più vaccini e auspico che l’Europa aumenti le forniture così da immunizzare il prima possibile la popolazione” (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Share 0 Condivisioni. 44 sec. CASTROLIBERO (COSENZA) – Avevano ricevuto la prima dose di vaccino le 30 persone ospiti di Villa Flora, struttura residenziale per anziani situata a Castrolibero, alle porte di Cosenza, risultate positive al Covid-19. (Corriere di Lamezia)

(m.tajè) – Le variabili per soddisfare o meno le attese di chi deve essere vaccinato sono diverse. Avviene così che ci sia chi, come la lettrice che ci ha inviato questo messaggio, che abbia motivo di lamentarsi e altri, al contrario, capitati nel giorno giusto e all’ora giusta, semplicemente contenti per rapidità, competenza ecc ecc (LegnanoNews.it)

L'EPIDEMIA Vaccini a Capri, la campagna di massa continua e arrivano anche i. LA STRATEGIA Turismo e Covid, Garavaglia da De Luca:«Promuovere subito il. (ilmattino.it)

Il primo relativo allo sviluppo green, il secondo alle infrastrutture, il terzo all’indotto ed infine il quarto alla programmazione territoriale e negoziata. (MI-LORENTEGGIO.COM.)