Il 5G di Vodafone si estende: ecco le nuove 20 città coperte ufficialmente

Lo ha reso noto l’operatore rosso con un comunicato ufficiale, riferendo che la copertura al 5G è già attiva.

Il 5G di Vodafone è ora disponibile anche nelle città: Genova, Bergamo, Brescia, La Spezia, Monza, Novara, Verona, Padova, Parma, Rimini, Trento, Trieste, Venezia, Firenze, Cagliari, Prato, Palermo, Bari, Catania, Reggio Calabria, che si aggiungono a Milano, Roma, Bologna, Napoli e Torino. (MobileWorld)

Se ne è parlato anche su altri media

Perché arrivino installazioni con lo standard 5G chiamato StandAlone, che supporta nuove frequenze, che utilizza nuovi strumenti di trasmissione ci vorrà ancora del tempo. Altro elemento molto importante da sottolineare è il fatto che Vodafone è prevede la navigazione 5G solo di esclusivamente per gli utenti che hanno specifici piani tariffari abilitati o un’opzione che costa cinque euro al mese applicata al proprio abbonamento. (BergamoNews)

Buone notizie per i clienti Vodafone che non vedono l’ora di sfruttare al massimo le potenzialità del proprio nuovo smartphone 5G: l’operatore telefonico, infatti, ha aggiornato l’elenco delle città italiane in cui è supportata questa tecnologia. (TuttoAndroid.net)

Le nuove città raggiunte dal 5G di Vodafone. Sin dal lancio, la Giga Network 5G di Vodafone è disponibile a Milano, Torino, Bologna, Roma, Napoli. I clienti che hanno attivato una tariffa non 5G potranno accedere alla nuova rete attivando l’opzione 5G Start (SosTariffe)

Vodafone ha aggiornato le città ufficialmente coperte dalla sua rete 5G, denominata commercialmente Giga Network 5G, e adesso sono presenti le principali città italiane da Nord a Sud, per un totale di 25 comuni. (MondoMobileWeb.it)

La compagnia telefonica ha infatti aggiornato ben 20 città italiane per quanto riguarda la nuova modalità di trasmissione di dati internet. Non è da escludere che il 5G sia disponibile anche in luoghi non citati, tuttavia per avere una certezza bisogna far riferimento alle città indicate (Consumatore.com)