Battlefield 6 cross-gen, Andy McNamara di EA invita tutti alla calma

"Solo perché una cosa è vera, non è detto che un'altra non possa esserlo."

Il punto è che appena pochi giorni fa EA ha confermato l'uscita di Battlefield 6 su PS5 e Xbox Series X|S, e tutti i fan della serie si aspettavano grandi cose dall'esclusiva next-gen, avendo invece la sensazione di un progetto limitato e rinunciatario dopo le notizie delle ultime ore.

Battlefield 6 sarà cross-gen, disponibile dunque non solo su PC, PS5 e Xbox Series X|S ma anche sulle console di precedente generazione, PS4 e Xbox One: una notizia che ha innescato immancabili polemiche, spingendo Andy McNamara a invitare tutti alla calma. (Multiplayer.it)

Ne parlano anche altre fonti

Lo ha riportato su Twitter Geoff Keighley dei Game Awards, definendo la nuova iterazione della serie "un vero gioco di nuova generazione". Andrew Wilson, CEO di Electronic Arts ha confermato il reveal di Battlefield 6 a giugno. (IGN Italia)

Battlefield 6 non è stato ancora annunciato, ma non dovrebbe mancare molto stando alle ultime voci emerse Non sorprende davvero che Battlefield 6 sia stato pensato come un gioco live service, visti i più di quattro miliardi di dollari di ricavi di EA con le microtransazioni nell'ultimo anno. (Multiplayer.it)

Nonostante il reveal di Battlefield 6, come già anticipato, avverrà a giugno, l’EA Play tornerà esattamente il 22 luglio 2021. Un insider avrebbe inoltre svelato che il prossimo Battlefield dovrebbe includere un realistico meteo dinamico, isole deserte e tanto altro ancora (Spaziogames.it)

Jorgensen ha detto che il gioco uscirà anche su PS4 e Xbox One (ma su PS5, Xbox Series X e PC sarà "speciale" e ha confermato il periodo d'uscita e quando sarà fatto il reveal. In realtà BF6 sarà solo "speciale" su PS5 e XSX, oltre che ovviamente su PC (Multiplayer.it)

A rivelare quanto appena detto è stato l’account ufficiale del titolo su Twitter, dove è stato pubblicato un nuovo tweet indicante che qualcosa di “esplosivo” arriverà il prossimo mese, senza però specificare altro in merito. (SmartWorld)

La natura cross-gen del progetto chiaramente non implica per forza di cose che il gioco sarà una delusione, e infatti Andy McNamara di EA ha invitato tutti alla calma in attesa dell'agognato reveal trailer di Battlefield 6, in arrivo probabilmente questa settimana. (Multiplayer.it)