"Medici e infermieri non possono andare in ferie e lui va al mare": polemica sul responsabile 118 Piemonte

L'HuffPost SALUTE

”È un’occasione persa per le attività”, commenta l’uomo che viene immediatamente riconosciuto: si tratta di Mario Raviolo, che finisce su tutti i gruppi social.

È polemica in Piemonte sul responsabile per la maxiemergenza 118 per il Piemonte, Mario Raviolo, intervistato dal Tg3 Liguria al mare nelle vacanze di Pasqua 2021.

Credo solo però si sia trattato di una richiesta di particolare attenzione ai turni in un periodo così complicato”

In particolare si chiede di garantire le turnazioni del personale medico, di assistenza e di supporto previste”. (L'HuffPost)

Su altri giornali

4 Aprile 2021. di Lorenzo De Cicco e Alessia Marani. (Lettura 4 minuti). 603. 603. . Miracoli dell’obbligo vaccinale: ora che rischiano la sospensione o il demansionamento, i sanitari no-vax ci hanno ripensato. (ilmessaggero.it)

Lo ha deciso oggi la Giunta provinciale, su indicazione dell'assessore alla salute, politiche sociali, disabilità e famiglia, Stefania Segnana, che spiega: «Vogliamo accogliere le manifestazioni di interesse di professionisti sanitari che hanno conseguito la propria professionalità all’estero, regolata da specifiche direttive dell’Unione europea. (ladigetto.it)

Formeremo un gruppo con rappresentanti del Dipartimento di prevenzione, della medicina del lavoro e della sicurezza e prevenzione". E domani e lunedì alla Fiera saranno presenti anche i clown di corsia, volontari della Croce Rossa Italiana (il Resto del Carlino)

Gli Ordini delle Professioni Infermieristiche della regione Liguria hanno già più volte espresso le loro perplessità e preoccupazione in merito. Un ordine del giorno è stato approvato in Regione per consentire la realizzazione dei corsi formativi di questa nuova figura. (Nurse Times)

E ciò grazie ad un corso supplettivo di 300 ore rispetto alla qualifica già conseguita per diventare OSS. Gli OSS grazie ad una formazione complementare di 300 ore potranno fare gli Infermieri. (AssoCareNews.it)

L’azienda USL Toscana nord ovest ha già assunto diverse iniziative, anche in sede penale, contro le aggressioni sia fisiche sia verbali nei confronti del personale sanitario che opera nelle proprie strutture. (QuiLivorno.it)