Sinnai: l’ultimo, commosso saluto a Paolo Tronci - L'Unione Sarda.it

L'Unione Sarda.it ESTERI

La messa è stata concelebrata dai parroci di Sinnai Alberto Pistolesi e di Settimo Giuseppe Orrù di fronte ad amministratori di ieri e di oggi, associazioni di volontariato e culturali, la banda musicale e tanti cittadini.

Alla fine della messa è anche intervenuto il sindaco Tarcisio Anedda che ha ricordato la figura di Tronci e quello che ha fatto per la crescita di Sinnai.

Si sono svolti i funerali di Paolo Tronci, sindaco di Sinnai dal 1979 al 1993. (L'Unione Sarda.it)

Ne parlano anche altri media

Matteo Salvini: "Se succedono episodi come quelli di Rimini, il problema sono io che chiedo più sicurezza? “Se succedono episodi come quelli di Rimini, il problema sono io che chiedo più sicurezza? (LaPresse)

È stata infatti posta la bandiera dell’organizzazione sul palazzo del governo del Paese, a Kabul. Kabul, svetta la bandiera dei talebani. Leggi anche: Afghanistan, giornalisti torturati dai talebani per aver ripreso una manifestazione. (Notizie.it )

Domenica 12 settembre 2021 - 13:05. Per i talebani le donne possono andare all’Università ma separate dagli uomini. Abbiamo deciso di separarci (uomini e donne) perché la coeducazione è contraria ai principi dell’Islam e alle nostre tradizioni”, ha affermato Haqqani. (askanews)

L'articolo Afghanistan, è atterrato a Kabul il primo volo commerciale dopo la presa al potere dei taleban proviene da (HelpMeTech)

Gli agenti della polizia afghana presidiano oggi diversi posti di blocco allestiti davanti ai principali edifici dello scalo. Un dipendente dell'aeroporto, responsabile della sicurezza per una società privata, ha confermato che la polizia era stata dispiegata intorno all'aeroporto già ieri (tvsvizzera.it)

(LaPresse/AP) – Il ministro degli Esteri tedesco Heiko Maas, parlando al Consiglio dei diritti umani delle Nazioni Unite, ha affermato che il mondo ha “l’obbligo morale” di continuare ad aiutare il popolo afghano e ha detto che la Germania “incrementerà in modo significativo” i suoi aiuti umanitari per l’Afghanistan, indicando però che tali aiuti continueranno solo se i diritti saranno rispettati (LaPresse)