Coronavirus Lombardia, gli aggiornamenti di mercoledì 25 marzo

Corriere della Sera INTERNO

I primi provvedimenti fino all’11 marzo non hanno impattato direttamente sui cantieri, cioè non hanno impedito la chiusura di le attività professionali e produttive.

Lo scrive su Facebook l’assessore al Welfare della Regione Lombardia, Giulio Gallera.

Ore 10.49 - Gallera: «Il contagio non è nato negli ospedali». Lo sviluppo del coronavirus in Lombardia «non è nato all’interno degli ospedali».

Sala ha specificato che esta in vigore, anche dopo il nuovo decreto del governo, l’ordinanza della Regione Lombardia più restrittiva sui permessi di lavoro: in particolare dovranno restare chiusi «salvo per imprescindibili scadenze» gli studi professionali. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri media

L'ex capo della protezione civile risultato positivo al coronavirus | Ansa - CorriereTv. Guido Bertolaso, risultato positivo al Coronavirus, "sta continuando a lavorare" ancora più determinato di prima: l'assicurazione arriva dall'assessore al Welfare della Lombardia Giulio Gallera, che in diretta Facebook ha detto di averlo sentito già tre volte oggi l'ex capo della Protezione civile, ora consulente per la costruzione del nuovo ospedale alla Fiera di Milano. (Corriere TV)

E si conferma la mancanza di nuovi contagiati a Codogno. Scende sotto i 300 (a 299) il numero dei nuovi contagiati a Brescia, dove i positivi sono in tutto 6.597. (Leggo.it)