Da Taranto a Gela, i luoghi dove si muore d'inquinamento

Today SALUTE

Sul territorio italiano esistono almeno 45 siti dove, a causa dell'alto tasso di inquinamento, la mortalità è più elevata. Lo rivela uno studio dell'Istituto Superiore di Sanità (Today)

La notizia riportata su altri giornali

In termine assoluti 11... Nelle aree ad alto inquinamento del Paese - dall'Ilva di Taranto a Porto Marghera o Gela, 45 siti in tutto - l'impatto ambientale sulla salute è drammatico: la mortalità risulta più elevata del 5%. (Adnkronos)

Chi vive nei siti contaminati del Sulcis ha in media un rischio di morte più elevato del 4-5% rispetto a chi abita in altri territori "non a rischio". (L'Unione Sarda.it)

Chi vive nei siti contaminati da amianto, raffinerie o industrie chimiche e metallurgiche ha un rischio di morte più alto del 4-5% rispetto alla popolazione generale.... (Giornale di Sicilia)

Vivere vicino a raffinerie o industrie chimiche e metallurgiche inquinanti provoca un rischio di morte più alto del 4-5% rispetto alla popolazione generale. (Il Messaggero)

Rapporto Sentieri (Iss), in 45 siti rischio 4-5% più alto rispetto media Inquinamento da Gela a Ilva, 12 mila morti in 8 anni Studio ISS: eccesso di mortalità pari a 11.992 persone, di cui 5.285 per tumori e 3... (Rai News)