Riforma pensioni 2021, intervista esclusiva a Ghiselli: Quota 41 sostenibile

Pensioni Per Tutti INTERNO

Roberto Ghiselli: “No, l’Inps stima i costi massimi teoricamente possibili e lo proietta nel breve periodo in termini di cassa.

Pensionipertutti: Dopo la relazione del Presidente dell’INPS in questi giorni si parla tanto dei costi di Quota 41.

Non siamo nel campo delle scienze esatte ma a livello previsionale possiamo certamente dire che i nostri calcoli siamo più che attendibili”. Pensionipertutti: Questo vuol dire che la vostra richiesta su Quota 41 è sostenibile?

Quindi il vero costo aggiuntivo riguarda la parte retributiva della pensione che, ormai non superiore a 17 anni, tende a calare di anno in anno. (Pensioni Per Tutti)

Se ne è parlato anche su altre testate

A tuonare contro la scelta è stato Matteo Salvini, che ha voluto esprimere il suo totale sconcerto: " La Fornero scelta dal Pd per occuparsi dei pensionati italiani? No grazie, la Lega non ci sta, la signora ha già fatto troppi danni. (ilGiornale.it)

In prospettiva - ma servirebbe un intervento legislativo - potrebbe essere contrastata la pratica di presentare domande a ripetizione per la stessa patologia In tutto ben oltre un milione di persone: sono numeri che danno un’idea di come nell’ultimo anno e mezzo l’invalidità civile sia diventata un’emergenza. (ilmessaggero.it)

Secondo l’immagine diffusa online, il post Facebook falso sarebbe rimasto disponibile per almeno un’ora dalla sua pubblicazione Per chi ha fretta. Il post fasullo sarebbe rimasto online almeno un’ora, ma nessun organo di stampa lo ha ripreso. (Open)

È stata nominata consulente del Presidente del Consiglio in un governo sostenuto dalle forze che più l’hanno demonizzata in ogni piazza d’Italia, giurando che avrebbero chiuso per sempre quell’epoca politica». (Silenzi e Falsità)

Chi attacca Salvini, infatti, evidenzia che circa cinque anni fa il Segretario della Lega era spietato nei suoi confronti. Anzi, in mattinata la Lega e Salvini hanno espresso tutto il proprio malessere a proposito della decisione che ridà un ruolo a Fornero (Bufale.net)

Ma è già intenso il pressing su Palazzo Chigi e sul ministero dell’Economia per evitare un ritorno “integrale” alla riforma Fornero. E la cosiddetta “Quota 41” è un cavallo di battaglia della Lega, che continua a insistere per consentire in qualche modo i pensionamenti dal 62esimo anno d’età (Impronta Unika)