Razzo cinese in caduta incontrollata: detriti su Roma o l'Italia meridionale?

Razzo cinese in caduta libera: i detriti potrebbero cadere su Roma?

I detriti di un razzo cinese possono abbattersi sul nostro paese.

No, è l’indiscrezione che rimbalza direttamente dall’Istituto di Scienza e Tecnologie dell’Informazione del Cnr di Pisa.

Si parla di detriti del razzo che, per circostanze ancora da chiarire, non ha svolto nella maniera corretta il suo lavoro

Difatti, un razzo cinese (Lunga Marcia 5B), mandato in orbita dalla stazione spaziale Tiangong, per anomalie è in caduta incontrollata e il solo freno che conosce è quello dell’atmosfera. (Casilina News )

Su altri media

Fondamentale è evitare la comparsa o l'aggravarsi di uno stato di malnutrizione, adottando dei protocolli di nutrizione ad hoc in ospedale. "In particolare - ricorda Mentella - l'obesità aumenta di 6 volte il rischio di mortalità da Covid e quello di intubazione; aumenta inoltre il rischio di ricovero di 2,6 volte". (Yahoo Notizie)

L’anno scorso, un componente analogo dello stesso modello del più grande razzo cinese è andato in pezzi nell’impatto con l’atmosfera. Frammenti del razzo spaziale cinese Lunga Marcia 5B sono in caduta libera verso la Terra, frenati solamente dall’atmosfera. (SulPanaro)

Il razzo, che trasportava un carico molto voluminoso, ha raggiunto il punto di destinazione e scaricato il carico. L’agenzia spaziale cinese non ha però progettato un rientro controllato dello stadio e ora questo è in caduta libera (YouTG.net)

La notizia, segnalata da diversi siti internazionali, è stata confermata all’ANSA da Luciano Anselmo, dell’Istituto di Scienza e Tecnologie dell’Informazione del Consiglio Nazionale delle Ricerche (Isti-Cnr) di Pisa (Corriere del Ticino)

Il nostro Parco ha poi una estensione di 74mila ettari, che ricadono nelle province di Cosenza, Catanzaro e Crotone. Grazie alle specie animali e vegetali che vi si rintracciano, rappresenta un vero e proprio hotspot di biodiversità al centro del Mediterraneo. (Corriere di Lamezia)

E’ in caduta incontrollata verso la Terra lo stadio del razzo cinese Lunga Marcia 5B che il 29 aprile ha portato in orbita il primo modulo della stazione spaziale Tiangong. Anche allora a cadere verso la Terra in modo incontrollato era stato lo stadio principale del razzo, pesante 20 tonnellate. (95047)