Covid, Puoti: “Ricoverati non vaccinati e no vax”

Padova News SALUTE

Non tutti sono no vax, c’è chi non ha fatto in tempo a vaccinarsi” .

I ricoveri sono molto lunghi – osserva Puoti – e sì, c’è gente non vaccinata, ma entrata da settimane in ospedale.

Se si riesce a diminuire al minimo la quota di non vaccinati, però, la situazione rimane sotto controllo”

I pazienti che arrivano adesso sono principalmente non vaccinati e, in misura minore, non vaccinati col ciclo completo, quindi solo con la prima dose. (Padova News)

Ne parlano anche altri media

Non è necessaria alcuna prenotazione: tutti i cittadini maggiorenni potranno presentarsi in Piazza Frasconi tra le 16.30 e le 21.30 portando con sé la tessera sanitaria o il codice STP/ENI per ricevere il vaccino monodose Johnson&Johnson. (Castelli Notizie)

Conseguentemente, sono in aumento anche i casi asintomatici, più frequenti tra i giovani. Il monitoraggio Iss e le storie dei nuovi contagiati. La bozza del nuovo monitoraggio dell’Iss e del ministero della Salute ha rilevato che i contagi sono in aumento principalmente tra i giovani, cioè la fascia d’età meno coperta dalla campagna vaccinale. (Impronta Unika)

Al momento si tratta dell’unico strumento che abbiamo nella lotta contro il virus che continua ad avanzare insistente, varianti comprese Per consultare i dati completi, vi invitiamo a consultare il sito del Governo (Clicca Qui). (NewSicilia)

Il 28 al Municipio 4, in via Don Carlo San Martino 10 e in via Mompiani 5. Il giorno successivo, 24 luglio, sarà la volta del Municipio 5: via De Andrè 9 e Cascina Ronchettino in via Saponaro 34. (IL GIORNO)

Sono il 65% ma hanno la “scusante” di essere l’ultima categoria ad aver avuto accesso alla campagna. «L’età mediana dei contagiati - spiega Silvio Brusaferro, presidente Iss - è di 28 anni e stiamo toccando un picco più basso anche rispetto alla scorsa estate». (Quotidiano di Puglia)

Dall’inizio della campagna si è proceduto all’inoculazione di 4.314.943 dosi, corrispondenti al 93,5% di 4.617.210 finora disponibili per il Piemonte A 37.970 è stata somministrata la seconda dose. (http://gazzettadalba.it/)