Moduli fotovoltaici FuturaSun per il revamping a Rovigo

EnergMagazine ECONOMIA

Per la sostituzione sono stati scelti i moduli Silk Pro 375M.

Moduli Silk PRO di FuturaSun. I moduli Silk PRO da 375 Watt raggiungono il 20,54% di efficienza e sono composti da 120 mezze celle (half cut) PERC da 166 mm con 9 busbar

L’intervento di revamping, 530 moduli monocristallini FuturaSun Silk Pro. L’impianto fotovoltaico esistente in regime di 2° Conto Energia, realizzato nel 2010 per un’azienda ortofrutticola nella provincia di Rovigo, denotava performance via via ridotte, rispetto alla produzione annua attesa di circa 209.000 kWh. (EnergMagazine)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il lavoro dovrà consentire il miglioramento di classe energetica o il conseguimento di quella più elevata. Nella Legge di Bilancio 2020 è stata approvato il nuovo bonus fotovoltaico 110% destinato all’installazione di un impianto di pannelli fotovoltaici. (IlPescara)

Se imprese, investitori, amministrazioni pubbliche, università e centri di ricerca non riusciranno a fare sistema per creare unità di intenti ed economie di scala nel nostro paese, le speranze della manifattura fotovoltaica italiana di recuperare terreno in Europa e nel mondo si ridurranno a pochi segmenti e ruoli nella filiera. (Qualenergia.it)

Considerando invece la produzione di energia solare Frosinone è al posto 53° con una percentuale sull’intera produzione della regione Lazio pari al 11,5% Ecco come si è posizionata la regione Lazio. (Tu News 24)

Per questo il diniego opposto dalla Regione all’impianto di Salice rappresenta un punto fermo, un baluardo per le nostre campagne» «Lo stop della Regione ad un impianto fotovoltaico da 5 megawatt di potenza nelle campagne di Salice Salentino contrappone un macigno all’avanzata dei giganti delle rinnovabili in Salento. (LecceSette)

arsago fotovoltaici scuola concordia – MALPENSA24 Sono infatti in arrivo nuovi impianti fotovoltaici che verranno installati alle scuole Aldo Moro e al centro culturale Concordia. (malpensa24.it)

“Lo stop della Regione ad un impianto fotovoltaico da 5 megawatt di potenza nelle campagne di Salice Salentino contrappone un macigno all’avanzata dei giganti delle rinnovabili in Salento. Questo alt dà nuova linfa alla nostra battaglia, che proseguiremo senza inchinarci ai giganti delle rinnovabili, per assicurare un futuro alla nostra terra” (Corriere Salentino)