Riaperture, sit-in ristoratori per bloccare lavori in piazza a Roma: tavolini contro ruspe

Sky Tg24 INTERNO

"Ora che potevamo riaprire e ricominciare a lavorare dopo 15 mesi di chiusure forzate dobbiamo richiudere - sostengono i titolari delle attività ancora aperte sulla piazza dove molte invece sono le vetrine già chiuse e i locali in vendita -, i clienti dentro non possono entrare per le misure anti-covid ma fuori noi non possiamo lavorare perché devono rifare la pavimentazione", concludono.

"Ora che potevamo riaprire e ricominciare a lavorare dopo 15 mesi di chiusure forzate dobbiamo richiudere - sostengono i titolari delle attività in piazza San Lorenzo in Lucina -, i clienti dentro non possono entrare per le misure anti-covid ma fuori noi non possiamo lavorare perché devono rifare la pavimentazione". (Sky Tg24 )

Su altri giornali

Poi aggiunge: “Ma abbiamo la sensazione che non sappiano di cosa stiamo parlando” L’obiettivo, hanno spiegato i lavoratori, era quello di incontrare Lega, M5S e Pd. (LaPresse)

Alitalia, lavoratori in piazza a Roma: Vogliamo risposte da governo. Una delegazione raggiungerà le sedi dei partiti che sostengono Draghi. (LaPresse) I dipendenti Alitalia tornano a manifestare a Roma, in Piazza San Silvestro, contro il piano di rilancio della compagnia di bandiera, contestato dai sindacati. (LaPresse)

Diminuiscono i casi, i decessi e i ricoveri, mentre sono stabili le terapie intensive. I casi a Roma città sono a quota 500 (Sky Tg24 )

Attualmente, secondo le stime, è allo 0.91 ma, arrivando a 1, potrebbe far cambiare colore al Lazio (zona arancione) Difatti, quest’ultimo è tornato a salire in maniera preoccupante e, nel giro di pochi giorni, potrebbe arrivare a 1. (Casilina News )

Nella Asl di Frosinone si registrano 64 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio, contatti di un caso già noto o con link familiare. Nella Asl di Viterbo si registrano 37 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. (latinaoggi.eu)

Così il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, durante l'inaugurazione del playground di Tiburtino III e del murale dedicato ad Anna Magnani. "Fateve 'sto vaccino" ha detto alla romana il presidente della Regione ricordando che grazie ai vaccini "riusciremo ad uscire dall'incubo della pandemia” (Sky Tg24 )