Via i dolori con quest’olio straordinario ricco di 5 virtù che riduce il colesterolo cattivo

Proiezioni di Borsa SALUTE

I nutrizionisti sanno la risposta: c’è un alimento ricco di acidi grassi polinsaturi che esercita una azione antiage sul nostro organismo e può contrastare l’insorgere delle infiammazioni.

Le 5 virtù dell’olio di lino. L’olio di lino protegge il cuore perché riduce il colesterolo cattivo

Con l’olio di lino possiamo proteggere gli occhi dalla secchezza, idratare la pelle, sostenere il buon funzionamento del sistema nervoso. (Proiezioni di Borsa)

Se ne è parlato anche su altri media

La miglior dieta per abbassare velocemente il colesterolo prevede una colazione a base di due porzioni di avena. La dieta anti colesterolo. Il colesterolo si combatte con l’alimentazione già dalla mattina. (Puglia 24 NEWS)

Quando parliamo di grassi, in particolare ci riferiamo agli, ovvero agli omega-6 (acido linoleico) e agli omega-3 (acido linolenico). Nella dieta vi sono alcuni tipi di grassi da privilegiare e altri invece che andranno evitati o limitati. (RagusaNews)

Un valore che non va assolutamente sottovalutato, perché il colesterolo cattivo (definito LDL) è il principale fattore di rischio di malattie cardiovascolari. Recenti studi scientifici hanno dimostrato, infatti, che livelli alti di colesterolo cattivo siano collegabili allo sviluppo del morbo di Alzheimer. (Proiezioni di Borsa)

Soia. Chiude la nostra classifica dei cibi che abbassano il colesterolo velocemente la soia, al nono e ultimo posto L’avena. Al primo posto nella classifica dei cibi che abbassano il colesterolo velocemente troviamo l’avena, un cereale ampiamente sfruttato per la colazione mattutina di inizio giornata. (RagusaNews)