Vaccino anti Covid, Pfizer Biontech chiedono l’autorizzazione anche all’Ema per la fascia 5-11…

Il Fatto Quotidiano SALUTE

Circa 28 milioni di bambini tra i 5 e gli 11 anni potrebbero avere la possibilità di essere vaccinati entro qualche settimana se l’Ema dovesse dare il suo via libera.

Bisogna ricordare che la Fda lo scorso 23 settembre aveva dato il via libera alla terza dose solo per gli over 65 anni e i soggetti a rischio

Al momento nessun vaccino è stato autorizzato per questa fascia di età.

Solo nell’isola di Cuba è iniziata la campagna di vaccinazione dei bambini dai due anni in su. (Il Fatto Quotidiano)

Su altre testate

La dose di 10 microgrammi è stata accuratamente selezionata come dose preferita per la sicurezza, la tollerabilità e l’immunogenicità nei bambini di età compresa tra 5 e <12 anni”. Le due aziende comunicano che lo studio ha dimostrato una forte risposta immunitaria da parte dei bambini dopo un mese la seconda dose. (Tuscia Web)

Un vaccino – ben tollerato nella fascia di età più giovane – dichiarano sempre le due aziende – . La presenza di anticorpi neutralizzanti anti Sars-CoV-2 – si legge in una nota – dimostra una forte risposta immunitaria in questa coorte di bambini un mese dopo la seconda dose. (Tecnica della Scuola)

Il vaccino, hanno spiegato le due aziende, è stato “ben tollerato nella fascia di età più giovane. Vaccino Covid per bambini sotto i 12 anni: i dati di Pfizer. (Virgilio Notizie)

La società farmaceutica Pfizer ha chiesto all’Agenzia Europea per i Medicinali di autorizzare il suo vaccino anti Covid per la fascia di età tra i 5 e gli 11 anni. “I risultati di studi di fase 2 e 3, comunicano le due aziende, hanno mostra un profilo di sicurezza favorevole e solide risposte anticorpali neutralizzanti nei bambini di età compresa tra 5 e 11 anni (TG24.info)

Richiesta da parte di Pfizer e BioNTech ad Aifa, l’agenzia europea del farmaco, per autorizzare la somministrazione del vaccino anche sui bambini dai 5 agli 11 anni. (LuccaInDiretta)

Al momento, in Europa nessun vaccino è stato autorizzato per quella fascia d’età. In Israele i bimbi della fascia di età 5-11 anni che rischiano gravi complicazioni possono essere vaccinati con il siero Pfizer-BioNTech, già dallo scorso primo agosto. (Money.it)