Musumeci azzera la giunta “tutti a casa dopo il tradimento in aula, non lascio ma raddoppio”

BlogSicilia.it INTERNO

Il conteggio delle preferenze. I votanti sono stati 67, tre i deputati (tutti del centrodestra) in congedo.

Poche ore, poi la diretta social per annunciare l’azzeramento della giunta. Poco dopo le 21 la decisione comunicata con una diretta social “Non lascio ma raddoppio, rilancio

Il più votato è stato Miccichè, 44 preferenze.

Lo sgambetto che ha fatto infuriare il Presidente. A far infuriare Musumeci oggi pomeriggio è stato lo sgambetto dell’aula. (BlogSicilia.it)

La notizia riportata su altre testate

Sono stati otto i franchi tiratori che hanno sottoscritto lo schiaffo a Musumeci, che ha ottenuto soltanto 29 voti. Possono pensare questi sette scappati di casa che un presidente che non è stato condizionato dalla mafia possa essere condizionato da loro? (Il Fatto Quotidiano)

Fb Musumeci Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev Farò un esecutivo che ci porti fino alla fine della legislatura, un esecutivo di responsabili. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

La pausa di riflessione che il presidente della Regione siciliana, di fatto sfiduciato in aula, ha annunciato è semplicemente ridicola. – La crisi della maggioranza andata in scena in aula scatena una raffica di reazioni. (Livesicilia.it)

Pubblicità. Lo ha detto all’Ansa il presidente dell’Assemblea siciliana, Gianfranco Miccichè, a proposito del voto per i grandi elettori e delle conseguenze sulla tenuta della coalizione con il governatore Nello Musumeci, giunto terzo, furioso per lo sgarbo istituzionale subito da alcuni deputati della sua maggioranza. (La Sicilia)

GrandangoloAgrigento il sito online di notizie di Agrigento e della provincia. (Grandangolo Agrigento)

I boatos parlano di Ruggero Razza alla Sanità, da sempre vicino al Presidente, di Toto Cordaro, assessore all'Ambiente e Marco Falcone (Fi) alle Infrastrutture. I votanti all’Ars sono stati 67 ed il più votato è stato Gianfranco Miccichè, con 44 preferenze. (RagusaNews)