Tennis, Australian Open - Caso Djokovic, il premier australiano Scott Morrison: "Rispettati i nostri sacrifici"

Tennis, Australian Open - Caso Djokovic, il premier australiano Scott Morrison: Rispettati i nostri sacrifici
Eurosport IT SPORT

Gli australiani hanno sacrificato tanto durante questa pandemia, e si aspettano che i risultati di questi sacrifici vengano protetti.

Le parole del premier Morrison. Ad. "Prendo nota della decisione del Ministro dell'Immigrazione relativa al visto di Mr. Novak Djokovic.

Novak Djokovic, secondo tale provvedimento, verrà espulso dal Paese.

Con un comunicato diramato poche ore dopo la decisione ufficiale del Ministro dell'Immigrazione Alex Hawke, il premier australiano Scott Morrison ha commentato e sostenuto con enfasi il provvedimento del Ministro. (Eurosport IT)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il ministero dell’Immigrazione australiano ha annullato per la seconda volta il visto del tennista serbo, arrivato nel paese per partecipare agli Australian Open con in tasca un’esenzione dalla vaccinazione anti-Covid ma le autorità l’hanno cnsiderata non valida. (Ck12 Giornale)

12 gennaio: Djokovic viene ammesso come testa di serie n. 1 nel tabellone maschile agli Australian Open 6 gennaio: il tennista viene trattenuto per circa otto ore all'arrivo e gli viene negato l'ingresso nel Paese e il suo visto viene cancellato. (Il Messaggero)

“Se è stata concessa un’esenzione, e se [Djokovic] aveva una Australian Travel Declaration che era stata approvata […] questa parte della questione rimane irrisolta“. Wood ha infatti affermato che i funzionari governativi con cui è stato in contatto vorrebbero riportare Djokovic in detenzione. (Ubi Tennis)

Il governo australiano cancella il visto di Novak Djokovic

Un provvedimento, quello preso dal Ministro dell’Immigrazione Alex Hawke, che però non corrisponderà all’espulsione immediata dal Paese perché sono emersi dei nuovi dettagli. Secondo David Crowe, ancora di The Age, il messaggio tra le righe mandato a Djokovic è di andarsene in silenzio (OA Sport)

TENNIS Tsitsipas si prepara per l'Australian Open e attacca Djokovic INSTANT MOVIE Il caso Djokovic in una serie su Netflix: la troupe già. TENNIS Australian Open, Tsitsipas: «Djokovic fa passare gli altri. (Il Messaggero)

Se Djokovic non impugnerà la decisione in tribunale, sarà immediatamente espulso dal Paese. Il governo Morrison è fermamente impegnato a proteggere i confini dell’Australia, in particolare in relazione alla pandemia di Covid”. (Ubi Tennis)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr