Aumenti bollette luce e gas: meglio il prezzo bloccato o il variabile?

InvestireOggi.it ESTERI

Aumenti bollette luce e gas: meglio il prezzo bloccato o il variabile?

Prezzo bloccato o variabile, quale conviene in vista degli aumenti delle bollette di luce e gas?

Con il prezzo delle bollette di luce e gas bloccato, come comunica Laleggepertutti.it, negli ultimi anni si sono risparmiati più di 1000 euro in dodici mesi.

In vista degli ultimi e dei probabili prossimi aumenti sulle bollette di luce e gas di gennaio 2022, conviene il prezzo bloccato o quello variabile?

Vista la situazione dell’Italia, al momento conviene l’offerta a prezzo fisso in quanto è improbabile che i costi scendano

(InvestireOggi.it)

Ne parlano anche altri giornali

L’impennata dei rincari a livello internazionale prosegue: oggi all’ingrosso l’energia elettrica per il 2022 è quotata 170 Euro/MWh e il gas 64 c€/mc. Le lampadine tradizionali a incandescenza o alogene solo il 10-15% dell’elettricità consumata viene resa in luce, il resto viene trasformato in calore (CiaoComo)

Prendiamo il caso della “famiglia tipo” (consumo annuo di 2700 kWh di energia elettrica e 1400 Smc di gas naturale) Il mese di gennaio 2022 segnerà l’arrivo di nuovi aumenti per le bollette di luce e gas. (Key4biz.it)

"Il problema è determinato dai primi tre mesi del 2022 in cui avremo prezzi altissimi - spiega Giovanni Perrone (nella foto), ad di Acel Energie -. Uno scenario segnalato ai propri clienti da Enerxenia con anche una serie di consigli per risparmiare energia negli usi domestici (IL GIORNO)

La spesa annuale della famiglia-tipo per la bolletta gas nel 2021 sarà di circa 1.130 euro, con una variazione del +15% circa rispetto al 2020 (corrispondente ad un aumento di circa 155 euro su base annua). (Tu News 24)

Continuano i lavori del Governo per definire le misure necessarie al contenimento delle bollette di luce e gas in vista dei preannunciati rincari in arrivo da gennaio 2022. In sostegno dei consumatori c’è la possibilità di risparmiare grazie alle migliori offerte luce e gas del Mercato Libero. (SosTariffe)

Come tirarsi fuori dagli aumenti Cosa fare dunque prima che il nuovo anno la spesa per le bollette di luce e gas diventi insostenibile? Pubblicato il 10/12/2021. Non si arresta la previsione di rincari per luce e gas nell’ormai imminente 2022, una situazione a dir poco fuori controllo per le tariffe del libero mercato dell’energia. (Segugio.it)