I soliti italiani: auto elettrica? Disinformati e diffidenti

Vaielettrico.it ECONOMIA

I soliti italiani e…i soliti commentatori. Ancora più sconcertanti, però, sono i commenti di Quintegia, che parla di “un’evoluzione che sembra andare di pari passo con l’aumento della conoscenza“.

I soliti italiani.

C’è chi le considera un po’ più convenienti (23%), ugualmente costose (27%), un po’ meno convenienti (22%) e molto meno convenienti (22%)”.

Siamo sempre noi, i soliti italiani

Solo due automobilisti italiani su 10 ritengono che le auto elettriche “porteranno a grandi vantaggi per l’ambiente“, riferisce lo studio. (Vaielettrico.it)

Su altri giornali

Significa che tutti gli incentivi relativi alle auto elettriche e a quelle plug-in si sono esauriti, per altro in un attimo. Ora infatti la scelta di auto elettrificate è più ampia rispetto al passato, e cominciano a vedersi dei prezzi meno proibitivi (FormulaPassion.it)

Molti comuni dell’hinterland, infatti, hanno provveduto ad autorizzarne l’installazione in punti strategici, in modo da essere d’aiuto ai residenti. Sul territorio comunale sono diverse le società che hanno installato le proprie colonnine: A2A, ad esempio, offre 20 punti di ricarica Quick Charge e 13 punti Fast Charge (fino a 50kW). (Autosprint.it)

Tuttavia questa volta le cifre dell’incentivo sono scese e il sostegno potrebbe esaurirsi velocemente. Inoltre ha anche ridotto la cifra massima scesa ora a 6 mila euro per l’acquisto di auto a basse emissioni. (Vesuvius.it)

Dal 14 settembre, inoltre, lo sconto si è abbassato drasticamente a 6.000 euro. Per non parlare dei 100 milioni di bonus auto termiche: benzina, diesel, gas, ibridi non alla spina. (ClubAlfa.it)

Dalla riapertura dei martedì 14 settembre susseguente al rifinanziamento, i 57 milioni disponibili sono stati esauriti in appena tre giorni, terminando già giovedì 16 settembre. (Senigallia Notizie)

Investimenti governativi a favore delle ricariche per le auto elettriche. I recenti fondi governativi che sono stati stanziati grazie all’approvazione del PNRR, sono volti ad un rapido alla mobilità elettrica. (MenteFinanziaria.it)