Sassari, grosso incendio in un'azienda di Truncu Reale

L'Unione Sarda.it INTERNO

Le fiamme e soprattutto i fumi si sono levati altissimi e sono visibili a chilometri di distanza.

Presenti le forze dell'ordine e la polizia locale di Sassari.

Sul posto i vigili del fuoco stanno cercando di sedare il rogo.

Nel primo pomeriggio a Truncu Reale, zona industriale a sud di Sassari, un grosso incendio è scoppiato nell'azienda Gesam, società che si occupa di riciclaggio e recupero rifiuti. (L'Unione Sarda.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Intorno alle ore 3:00 di questa notte, personale della Sezione Infortunistica Stradale del Corpo di Polizia Locale di Cagliari è intervenuta per i rilievi di un sinistro stradale in via Lungosaline, nel quale erano coinvolti un autoveicolo e un motociclo. (vistanet)

Sono intervenute 2 squadre dell’Agenzia Forestas, 1 squadra di barracelli, 1 squadra dei Vigili del fuoco e 2 squadre di volontari. Hanno operato una squadra dell’Agenzia Forestas del cantiere di Senorbì e 2 squadre di volontari delle associazioni di Siurgus Donigala e Goni. (L'Unione Sarda.it)

“Sotto il profilo ambientale - ha spiegato Antonello Sassu, assessore comunale all’Ambiente - la situazione è preoccupante, nella struttura erano stipate tonnellate di plastica, e poi anche carta e alluminio (L'Unione Sarda.it)

È in corso in questi minuti un pericoloso incendio alla Gesam di Sassari, azienda che recupera e ricicla rifiuti solidi urbani ed industriali, sita in località Truncu Reale. La località come si vede nelle immagini è invasa da densissimo fumo nero, visibile oltre che da Sassari anche da Porto Torres e Sorso, sarebbe stato colpito dal fuoco anche del materiale di plastica. (Sassari Oggi)

Il servizio del Tg di Videolina In fiamme il capannone in cui vengono trattati i rifiuti della raccolta differenziata. (L'Unione Sarda.it)

Anche il sindaco Nanni Campus ha raggiunto l’area insieme al comandante della Polizia locale, Gianni Serra, per coordinare la macchina della Protezione civile. (L'Unione Sarda.it)