Vaccino Covid, Costa: "Per i guariti un’unica dose entro 12 mesi"

IL GIORNO SALUTE

Nuove regole in arrivo per le persone guarite dal Covid che vorranno vaccinarsi: potranno effettuare un'unica dose di vaccino entro 12 mesi dal primo tampone positivo dopo la malattia.

Ad annunciare il cambiamento è stato il sottosegretario alla Salute Andrea Costa, precisando che si estendono così i tempi della normativa attuale, che prevede un’unica dose vaccinale entro 6 mesi dalla guarigione.

Un provvedimento in merito, ha annunciato Costa, "verrà adottato in tempi brevi, già probabilmente entro questa settimana". (IL GIORNO)

Ne parlano anche altre fonti

Non va meglio il dato della Toscana che ha subito un vero e proprio balzo rispetto a ieri: sono 505 infatti i nuovi contagi individuati su 12.442 test In un solo giorno si sono registrati altri 88 positivi: ieri si erano sfiorate le 50 diagnosi. (LuccaInDiretta)

Per l’accesso in chiesa e negli spazi della parrocchia è gradito un riscontro di un tampone recente o del vaccino". "Un pastore che caccia persone dalla chiesa segue la dittatura sanitaria", è uno dei messaggi lasciati sulla bacheca di don Angelo. (Fanpage.it)

No al test sierologico prima del vaccino, sì a una sola dose ai guariti da Covid, che diventa doppia per chi è guarito ma è immunodepresso. Ultimo aggiornamento: Mercoledì 21 Luglio 2021, 22:08 (leggo.it)

Ecco perché sono servite prontamente nuove regole, in modo da facilitare l’ottenimento della certificazione verde per tutti i cittadini che ne hanno acquisito diritto. Cosa cambia nelle regole per chi è guarito dal Covid. (Money.it)

Rendere obbligatorio il vaccino ai calciatori? Attraverso la sensibilizzazione, anche i calciatori devono comprendere l'importanza del vaccino" (CalcioNapoli24)

Lo ha comunicato la portavoce della Commissione Ue, Dana Spinant, nel briefing con la stampa. L’obiettivo della Commissione Ue è che gli Stati membri raggiungano il 70% di popolazione adulta completamente vaccinata entro luglio e per raggiungerlo è stato consegnato un numero di dosi sufficienti (LaPresse)