Vaccino Covid, Costa: "Per i guariti un’unica dose entro 12 mesi"

Vaccino Covid, Costa: Per i guariti un’unica dose entro 12 mesi
IL GIORNO SALUTE

Nuove regole in arrivo per le persone guarite dal Covid che vorranno vaccinarsi: potranno effettuare un'unica dose di vaccino entro 12 mesi dal primo tampone positivo dopo la malattia.

Ad annunciare il cambiamento è stato il sottosegretario alla Salute Andrea Costa, precisando che si estendono così i tempi della normativa attuale, che prevede un’unica dose vaccinale entro 6 mesi dalla guarigione.

Un provvedimento in merito, ha annunciato Costa, "verrà adottato in tempi brevi, già probabilmente entro questa settimana". (IL GIORNO)

Ne parlano anche altre fonti

Ecco perché sono servite prontamente nuove regole, in modo da facilitare l’ottenimento della certificazione verde per tutti i cittadini che ne hanno acquisito diritto. Cosa cambia nelle regole per chi è guarito dal Covid. (Money.it)

"Presumibile sia necessaria terza dose". . Secondo Palù, "è presumibile sia necessaria la terza dose" di vaccino anti-Covid. Lo ha dichiarato, in un'intervista a "Timeline", su Sky TG24, il presidente dell’Aifa e membro del Cts Giorgio Palù. (Sky Tg24 )

In un solo giorno si sono registrati altri 88 positivi: ieri si erano sfiorate le 50 diagnosi. I nuovi casi riguardano, nella maggior parte, giovani e giovanissimi fino a 34 anni. (LuccaInDiretta)

Vaccino Covid, il Ministero: «Una dose ai guariti, due se sono immunodepressi. No al sierologico»

Il provvedimento che prolunga i tempi oltre i 6 mesi oggi previsti potrebbe, infatti, arrivare a breve, come annunciato dal sottosegretario alla Salute Andrea Costa. Se, invece, si vaccinano dopo i 6 mesi previsti, di dosi ne servono 2. (Gazzetta di Parma)

Per l’accesso in chiesa e negli spazi della parrocchia è gradito un riscontro di un tampone recente o del vaccino". "Un pastore che caccia persone dalla chiesa segue la dittatura sanitaria", è uno dei messaggi lasciati sulla bacheca di don Angelo. (Fanpage.it)

No al test sierologico prima del vaccino, sì a una sola dose ai guariti da Covid, che diventa doppia per chi è guarito ma è immunodepresso. Ultimo aggiornamento: Mercoledì 21 Luglio 2021, 22:08 (leggo.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr