Facebook vuole cambiare nome: ecco quando e perché

Tech Fanpage ECONOMIA

Per quanto riguarda il nome della holding di Zuckerberg, però, il segreto pare essere in mano a pochi eletti.

L’annuncio dovrebbe arrivare nel corso della prossima settimana e ha l’obiettivo di ampliare la portata dell’azienda al di là del social network blu.

Che sia un riferimento al nuovo nome della holding del colosso di Menlo Park?

Facebook vuole cambiare nome: ecco quando e perché Facebook cambierà nome, creando una holding che controllerà tutti i prodotti in mano a Mark Zuckerberg (Tech Fanpage)

Ne parlano anche altri media

Mark Zuckerberg già da luglio parlava del metaverso, il termine apparso alcuni decenni fa in un romanzo di fantascienza postcyberpunk. Si intende di creare un maggiore senso di "presenza virtuale" con l'uso della realtà virtuale e di quella aumentata. (Sputnik Italia)

Nick Clegg, Vice Presidente Global Affairs, e Javier Olivan, Vice Presidente Central Product Services hanno dato il grande annuncio. Essi interesseranno il metaverso, la piattaforma tecnologica del futuro, che consiste in un insieme interconnesso di esperienze dove vengono coinvolti sia il mondo digitale sia quello reale. (Yeslife)

Le critiche a Facebook. Di certo c’è che l’annuncio dei lavori per il metaverso arriva in periodo non facile per Facebook. Cos’è il metaverso. (Forbes Italia)

Facebook, il vecchio logo potrebbe presto sparire con il cambio di nome. Una possibile scelta per il nuovo nome di Facebook potrebbe essere proprio Horizon, o avere a che fare in qualche modo con la parola, considerando che di recente è emersa una nuova app in arrivo per realtà virtuale che si dovrebbe chiamare Horizon Worlds e dovrebbe rappresentare una sorta di Roblox in VR, mentre la demo del software sviluppato per la comunicazione e collaborazione tra colleghi si chiama Horizon Workrooms, cosa che sembra indicare una certa insistenza sulla parola in questione (Multiplayer.it)

Facebook ha investito molto nella realtà virtuale (VR) e nella realtà aumentata (AR) e intende collegare i suoi quasi tre miliardi di utenti attraverso diversi dispositivi e applicazioni. L'amministratore delegato prevede di comunicare questo importante cambiamento nella conferenza annuale «Connect» il 28 ottobre, ma potrebbe svelarlo anche prima. (La Gazzetta di Mantova)

Vedi anche: Lavoro in banca con Fineco: ultime assunzioni e offerte, posizioni aperte per laureati e non solo I due vicepresidenti di Facebook hanno rimarcato in più di un’occasione come il talento europeo sia “leader a livello mondiale”, ricordando i numerosi investimenti compiuti nel continente europeo in questi anni. (Investire Oggi)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr