Google strizza l’occhio ai wearable: Play Store in stile Material You per Wear OS e altre utili novità (foto)

Google strizza l’occhio ai wearable: Play Store in stile Material You per Wear OS e altre utili novità (foto)
Androidworld SCIENZA E TECNOLOGIA

Ad aggiornarsi è stato però anche il Play Store per smartphone Android, che ora è maggiormente wearable friendly.

L’azienda di Mountain View ha inoltre iniziato la fase di roll out di una funzione che rende possibile l’installazione delle app di Wear OS tramite il proprio smartphone.

A migliorare sono state però anche le funzionalità, con il Play Store per Wear OS che permette ora di completare anche acquisti in-app su smartphone o desktop tramite un URL generato. (Androidworld)

Se ne è parlato anche su altre testate

Dare maggior visibilità sul Play Store alle app per smartwatch è la prima mossa di Google per il rilancio di Wear OS, il sistema operativo da polso basato su Android. Per gli acquisti in-app il Play Store chiederà di accedere alla pagina di acquisto tramite lo smartphone, per procedere più rapidamente al pagamento. (Telefonino.net)

XCOM 2 Collection. La collezione definitiva di XCOM 2 è finalmente disponibile al download dal Google Play Store. All’interno dell’app vi aspettano moltissime esclusive, curiosità dal panorama della musica indie italiana e la classifica dei top 30 brani. (Tom's Hardware Italia)

Google Play Store darà più visibilità alle app Wear OS

Inoltre, navigando nello store sarà possibile sfruttare i tanti consigli che saranno mostrati nelle pagine delle categorie “Wear OS” e “Watch Faces for Wear OS”. (TuttoAndroid.net)

Google è al lavoro per lanciare la prossima importante versione del suo sistema operativo per indossabili. (HDblog)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr