Konami potrebbe aver scelto di affidare lo sviluppo di nuovi giochi di Metal Gear Solid e Castlevania a studi esterni

VGC afferma che i capi giapponesi di Konami si sono storicamente schierati contro l’outsourcing, un motivo per cui il gioco di Silent Hill di Supermassive non è andato a buon fine.

Tuttavia, a seguito della deludente performance dei recenti titoli Metal Gear Survive e Contra: Rogue Corps, le fonti di VGC hanno affermato che Konami ora è diventata più disposta a contattare studi esterni per i suoi principali franchise, tra cui per l’appunto Metal Gear Solid e Castlevania (GamingTalker)

Su altre testate

In seguito, Metal Gear Solid ebbe una remaster per PS3, all’interno della collezione Metal Gear Solid: The Legacy Collection, rimasta però esclusiva della console Sony a differenza della HD Collection. (MangaForever.net)

Vedremo se, in futuro, ci saranno nuove uscite per Castlevania, che intanto ha conquistato il pubblico di Netflix, o per Metal Gear, che nel prossimo futuro diventerà un film diretto da Jordan Vogt-Roberts. (Spaziogames.it)

Leggi altro. GameHugITA : RT @Eurogamer_it: #Konami Shop: un nuovo store (di gadget!) online per la compagnia giapponese - ItaliaPes : Konami apre shop ufficiale merchandising: non manca PES - italiatopgames : Konami apre shop ufficiale merchandising: non manca PES - GamingTalker : Konami apre il suo negozio ufficiale, il Official Konami Shop - (Zazoom Blog)

Che l’azienda voglia prima capire se questa nuova strategia sia o meno vincente testandola con Silent Hill? A quanto pare il portale VGC ha messo a segno un vero e proprio scoop legato al grande ritorno sul mercato delle IP iconiche del publisher Konami, ma non di Konami stessa. (Gamesvillage)

Stando alle parole di Andy Robinson, giornalista di VGC, la decisione sarebbe stata presa dopo aver constatato gli scarsi risultati ottenuti con Metal Gear Survive e Contra: Rogue Corps. That’s the sort of time frame I was told yeah — Andy Robinson (@AndyPlaytonic) February 18, 2021. (Player.it)

Metal Gear Solid Remake, Nicolas Doucet cambia immagine del profilo con una foto di Big Boss: news in arrivo? Ti ricordiamo, caro lettore, che al momento non esiste alcuna notizia riguardante Metal Gear Solid Remake, pertanto ti chiediamo di assimilare queste notizie con le pinze (iCrewPlay.com)