«Sanpa, Muccioli violento e omosessuale», I figli querelano Netflix

I figli di Vincenzo Muccioli, tornato alla ribalta per un documentario di grande successo, difenderanno in tribunale la memoria del padre.

Tra gli intervistati lo stesso Andrea Muccioli, che ha rilasciato l’intervista a titolo gratuito al contrario di altri intervenuti (ha venduto però alla società del materiale di archivio).

Legittimati a difendere la memoria del padre, i figli puntano il dito anche contro alcune allusioni ritenute non vere e quindi diffamatorie come la presunta morte per Aids di Vincenzo Muccioli da ricondurre a una altrettanto presunta omosessualità. (Corriere Romagna)

Su altre testate

Luci e tenebre a San Patrignano", è la docuserie di Netflix che riporta anche lunghi stralci di un'intervista ad Andrea Muccioli ma che, secondo i figli, avrebbe offeso la memoria del padre Vincenzo. Al centro della querela è il documentario realizzato dalla nota piattaforma di streaming sulla comunità e sulla figura del padre, e dal quale la stessa comunità aveva già preso le distanze. (L'Unione Sarda.it)

(mi-lorenteggio.com) Rho, 8 aprile 2021 – Il Centro di Solidarietà di Rho, i Padri Oblati Missionari e le Parrocchie della Città di Rho propongono la mostra “I Volti della Misericordia”, curata da Padre Antonio Sangalli e allestita presso il Santuario dell’Addolorata di Rho dal 17 aprile al 9 maggio 2020 (MI-LORENTEGGIO.COM.)

La querela è stata presentata nei giorni scorsi ai carabinieri ed è appena approdata alla procura della Repubblica Nella denuncia si citano anche le allusioni sulla presunta morte per Aids di Vincenzo Muccioli da ricondurre a una altrettanto presunta omosessualità. (TG La7)

4 grandi temi danteschi che hanno moltissimo da dirci e da proporci, per aiutarci a riprendere il cammino della trasformazione. E Dante ci guida, da compagno, da amico, da sapiente poeta in questo ineludibile viaggio di ripensamento di noi stessi e della nostra civiltà. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Luci e tenebre a San Patrignano” offende la memoria postuma del padre, tra le altre cose dipinto come “violento ed omosessuale”. Dopo recensioni contrastanti, alla fine, mettendo sulla bilancia le luci e le ombre, i figli di Vincenzo Muccioli hanno deciso che il documentario “SanPa. (Livingcesenatico)

Andrea e Giacomo Muccioli, figli di Vincenzo, fondatore della comunità di San Patrignano, annunciano tramite i loro legali di aver querelato per diffamazione il colosso dei media Netflix e la casa di produzione 42. (LaPresse)