È morto Generoso Zoffranieri, domani i funerali del noto imprenditore: dolore e cordoglio

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Monte San Giovanni Campano – La provincia di Frosinone è in lutto da quando, nel pomeriggio di ieri, 13 aprile, si è diffusa la notizia della morte di Generoso Zoffranieri. Lo storico imprenditore si è spento alle ore 16.00, all’età di 66 anni, presso lo Spallanzani di Roma dove era ricoverato. Lascia moglie, figli, nuore, fratelli, familiari e amici uniti nel dolore per la sua prematura scomparsa. (Frosinone News)
Ne parlano anche altri media
Con un colpo di scena degno di un romanzo, è morto a Lima il Premio Nobel per la Letteratura Mario Vargas Llosa, all’età di 89 anni. (Milano Finanza)
A riferire l’accaduto alla stampa è stato il figlio Alvaro Vargas Llosa tramite i social. Lo scrittore e drammaturgo peruviano naturalizzato spagnolo è deceduto a Lima in Perù all’età di 89 anni e “in pace circondato dalla sua famiglia”. (il manifesto)
Vi racconto il liberalismo cosmopolita di Mario Vargas Llosa (Startmag)

Mario Vargas Llosa conosce quasi ogni angolo di Parigi. Aveva vent’anni quando si trasferì qui, dal Perù, con la prima moglie. Lavorava per la France Press e arrotondava lo stipendio con le traduzioni. (il Giornale)
Negli ultimi anni, quando ho elogiato senza riserve l’arte di questo scrittore, sono stato puntualmente raggiunto da messaggi di felicitazione e biasimo, entrambi insopportabili. La posizione politica di Vargas Llosa è stata (è la disgrazia di molti grandi scrittori) un altro catalizzatore di smaniosi – non so se solo in Italia, porto l’esperienza del mio paese. (Lucy. Sulla cultura)
Nato a Arequipa, nel sud del Perù, nel 1936, fin da giovanissimo si è imposto grazie ai suoi libri vivaci, forti e taglienti in cui denunciava la corruzione e i compromessi morali del suo paese, aggiungendosi al novero della cosiddetta boom generation latinoamericana degli anni Sessanta, che annoverava talenti come Gabriel García Márquez in Colombia, Julio Cortázar in Argentina e Isabella Allende in Cile. (Wired)