Paralimpidi, Plebani d'argento nel triathlon femminile. Bronzo per Dameno e Tonon nell'arco

Paralimpidi, Plebani d'argento nel triathlon femminile. Bronzo per Dameno e Tonon nell'arco
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmessaggero.it SPORT

Si è aperta con la medaglia d'argento di Veronica Yoko Plebani nel triathlon la quinta giornata dei Giochi Paralimpici Parigi 2024. L'azzurra, già bronzo nella specialità a Tokyo 2020, ha chiuso la gara in 1:15.37, preceduta dall'americana Haley Danz (oro 1:14.31) e seguita dall'altra atleta Usa Allysa Serly (bronzo con 1:16.33). «Con un percorso così duro non pensavo fosse possibile arrivare a questo risultato. (ilmessaggero.it)

La notizia riportata su altri media

33)."Con un percorso così duro non pensavo fosse possibile arrivare a questo risultato. Non lo so, non lo sto capendo, giuro. A Tokyo l'ho realizzato nel momento in cui l'ho fatto, adesso non ci posso credere di aver preso una medaglia così. (Tiscali)

L'intervista a Veronica Yoko Plebani argento nel Triathlon alle Paralimpiadi di Parigi 2024 e cover girl di Gennaio 2022 di Vogue Italia (Vogue Italia)

Veronica Yoko Plebani migliora il risultato ottenuto alle Paralimpiadi di Tokyo 2021 (medaglia di bronzo), poiché ai Giochi paralimpici di Parigi 2024 (qui il programma completo giorno per giorno) ha conquistato la medaglia d’argento nel ParaTriathlon PTS2. (Ability Channel)

Paralimpiadi, ancora grande Italia: Plebani argento nel Triathlon PTS2 donne

Nei 750 metri nella Senna ho preso tanti di quei pugni, non vedevo le boe, c’era pochissima visibilità ma sono rimasta concentrata sempre. Veronica Yoko Plebani conquista l’argento della gara di triathlon PTS2, facendosi precedere solo dall’americana Danz e migliorando il bronzo conquistato a Tokyo. (Il Sole 24 ORE)

Argento anche per la coppia azzurra formata da Daila Dameno e Paolo Tonon nella gara di ParaArchery Mixed Team W1, Bronzo per Francesca Tarantello, 22enne padovana, nella gara di ParaTriathlon donne PTVI (atleti ipovedenti, la sua guida è Silvia Visaggio). (AltaRimini)

Si apre con due medaglie per l’Italia la giornata odierna delle paralimpiadi di Parigi. Nel triathlon l’azzurra, 28 anni di Gavardo in provincia di Brescia e già bronzo nella specialità tre anni fa Tokyo, ha concluso in 1 ora 15'31 venendo preceduta dalla statunitense Hailey Danz (1 ora 14'31). (Giornale di Sicilia)