Chelsea, Koulibaly: “Parole De Laurentiis su africani non opinione dei napoletani”

ItaSportPress SPORT

Tra i tanti temi affrontati, all'ex Napoli è stato chiesto un commento su quanto detto da Aurelio De Laurentiis in diretta a Smart Talk, trasmissione di Wall Street Italia, nella serata di ieri.

Rispetto quello che pensa, se crede che la squadra possa giocare senza africani è un suo diritto.

Il presidente del Napoli è stato chiaro: "Basta africani, se non rinunciano a giocare la Coppa d'Africa.

Ho grande rispetto per la città e per i tifosi e non penso che quello che ha detto De Laurentiis sia quello che pensi la città di Napoli, ma sia solo un’opinione"

Presentato oggi alla stampa il nuovo difensore del Chelsea, Kalidou Koulibaly. (ItaSportPress)

La notizia riportata su altri giornali

Il diritto di rappresentare la propria nazione è sacro e intangibile. Koulibaly, comprensibilmente, c’è rimasto male: «Serve rispetto per le nazionali africane». (Tutto Napoli)

È proprio per l’ipertrofia del cuore e della generosità che Luciano De Crescenzo considerava Napoli "l’ultima speranza che resta alla razza umana". Presidente, "basta africani" sfregia l’immagine che il mondo ha di Napoli da sempre: città dell’accoglienza, dalla tracimante umanità. (La Gazzetta dello Sport)

Le parole di Aurelio De Laurentiis sui giocatori africani hanno destato un po' di clamore anche tra Osimhen e Anguissa. "La prossima Coppa d’Africa, infatti, è in programma in Costa d’Avorio a gennaio 2024 (si doveva giocare nel giugno 2023 ma è stata posticipata). (AreaNapoli.it)

Motivo per il quale Juve e Inter non fanno più mercato in quell’area geografica" Ha solo detto che, con la coppa d’Africa a gennaio, è impossibile puntare a grandi traguardi se in squadra hai tesserati di quel continente. (Tutto Juve)