Nba, Paolo Banchero sulla vetta del basket. Prima scelta assoluta degli Orlando Magic e maglia azzurra

Nba, Paolo Banchero sulla vetta del basket. Prima scelta assoluta degli Orlando Magic e maglia azzurra
La Stampa SPORT

Paolo Banchero è stato selezionato come prima scelta assoluta al draft Nba.

L'ex giocatore dell'università di Duke vestirà la maglia degli Orlando Magic.

Banchero, nato e cresciuto a Seattle, ha il passaporto italiano per le origini liguri del padre e ha più volte detto di voler indossare la maglia azzurra.

È il secondo italiano ad essere stato chiamato come prima scelta assoluta al draft dopo Andrea Bargnani

(La Stampa)

Su altre testate

Matteo Spagnolo è in Nba. Sedici anni dopo Andrea Bargnani, un altro italiano è stato selezionato come prima scelta al draft Nba: si tratta di Paolo Banchero. (Tuttosport)

Speravo di poter arrivare alla Nba, mai mi sarei immaginato di diventare la prima scelta assoluta. I bisnonni liguri della prima scelta emigrarono negli Stati Uniti all'inizio del novecento, per lavorare come contadini e minatori nelle miniere di carbone. (Today.it)

Draft NBA 2022: le 30 scelte al primo giro. Al secondo giro Gabriele Procida (36) e Matteo Spagnolo (50) completano il tris Il riassunto rapido e agile per ripercorrere tutte le fasi salienti della maratona Draft NBA 2022. (NbaReligion)

Da Banchero a Watson: tutte le scelte al primo giro

Nei giorni scorsi il giovane ventenne si è detto pronto a giocare anche per la nazionale azzurra dato che è naturalizzato italiano grazie al padre. (Sky Tg24 )

«Siamo oltre il sogno», dice l’ex stella dei Duke Blue Devils, con cui quest’anno è arrivato fino alle Final Four NCAA. Non è molto giusto nei suoi confronti, io sono nato e cresciuto negli Stati Uniti», ha concluso il giovane cestista (Vanity Fair Italia)

Per i Knicks la chance di abbassare il monte salari (La Gazzetta dello Sport)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr