Benzina: prezzo alle stelle, i consigli per risparmiare al distributore

iLMeteo.it ECONOMIA

Benzina: prezzo alle stelle, i consigli per risparmiare al distributore Sono numerosi i consigli per risparmiare in vista dell'aumento del prezzo del carburante Con l’inizio del 2023 lo stop al taglio delle accise sui carburanti ha prodotto un rapidoal litro di, stazionando mediamente attorno ai 2 euro. Il tema dei carburanti, quindi, è particolarmente discusso in questo periodo proprio perché i consumi per le auto e non solo, sono praticamente più che raddoppiati tra la fine del 2022 e l’inizio del nuovo anno. (iLMeteo.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Sono i classici consigli per evitare di sprecare benzina o gasolio, che possono incidere in piccola ma sensibile (per il portafoglio) percentuale sui consumi di carburante. Auto termica, magari del secolo scorso o anche ibrida, senza spina? In entrambi i casi, per evitare consumo eccessivo e risparmiare carburante, contano varie accortezze, qui elencate. (missionline)

Consulta anche il seguente articolo: “Bonus benzina con legge 104: un imperdibile aiuto a favore degli automobilisti meno fortunati“. Non perdere il seguente approfondimento: “Bonus benzina, 200 motivi per sorridere: chi sono i destinatari“. (InformazioneOggi.it)

Con il 2023 è tornato in primo piano il problema dei costi del carburante che diventa di nuovo uno scoglio da affrontare per chi utilizza abitualmente l‘auto, per lavoro o per esigenze personali. (LA NAZIONE)

Il 2023 è iniziato con la pessima notizia dell’aumento dei prezzi dei carburanti di 20 centesimi. Sul tema ferve il dibattito politico ma nel frattempo le famiglie sono alle prese con questa spesa notevole. (Proiezioni di borsa)

I prezzi di benzina, gasolio, Gpl e metano sono in continua evoluzione e capire quando sia il momento giusto per fare rifornimento è diventato quanto mai complicato. In questo caso, però, la tecnologia ci viene incontro: tanto sull’App Store di Apple quanto sul Play Store di Google – i rispettivi negozi virtuali dei sistemi operativi iOS e Android dai quali poter scaricare applicazioni per il proprio smartphone – si trovano diverse app che suggeriscono i prezzi del carburante in tutta Italia. (La Gazzetta dello Sport)

In questi anni davvero complicati è fondamentale riuscire ad abbattere i costi del carburante, con le automobili che stanno creando non pochi problemi alla maggior parte dei contribuenti ed è per questo motivo che un’applicazione può davvero salvarvi la vita. (TuttoMotoriWeb.it)