Inps-Upb, età media fruitori Quota 100 è 63 anni e anzianità 39,6 anni

Tiscali Notizie INTERNO

(Adnkronos) - Il pensionamento anticipato con "Quota 100" vede un'età media alla decorrenza che si è attestata poco al di sopra di 63 anni, mentre l’anzianità media è di 39,6 anni.

E' quanto rileva un'analisi congiunta Inps-Ufficio Parlamentare di bilancio (Upb), che ha fatto il punto a tre anni dall'avvio della misura.

L’età media alla decorrenza si è attestata poco al di sopra di 63 anni, mentre l’anzianità media è di 39,6 anni

Inoltre, si è registrata una prevalenza a lasciare il lavoro alla prima decorrenza utile, con almeno uno dei requisiti di età e anzianità al livello minimo. (Tiscali Notizie)

Su altri giornali

I dati confermano ''la fondatezza delle stime che la Cgil aveva fatto a suo tempo, sia sulla platea coinvolta dalla misura che sulle risorse impegnate. Le nostre previsioni furono da molti contestate, ma i numeri ci hanno dato inequivocabilmente ragione'', afferma il sindacalista. (La Sicilia)

L'età media alla decorrenza si è attestata poco al di sopra di 63 anni, mentre l'anzianità media è di 39,6 anni Il pensionamento anticipato con "Quota 100" vede un'età media alla decorrenza che si è attestata poco al di sopra di 63 anni, mentre l'anzianità media è di 39,6 anni. (La Sicilia)