Mercedes EQS: anteprima su strada dell'ammiraglia elettrica da 770 Km [Prestazioni e Sensazioni]

Mercedes EQS: anteprima su strada dell'ammiraglia elettrica da 770 Km [Prestazioni e Sensazioni]
Automoto.it ECONOMIA

Il nostro conducente, Fabian Wuttke, connesso con noi via audio e con tre telecamere live sulla EQS, si è posizionato comodamente.

La selleria è morbida già a vederla, avvolgente come anche lo sono le forme leggermente curvilinee, ma simmetriche, della EQS.

Ci mancano da scoprire le vere sensazioni fisiche e le eventuali emozioni, piuttosto che gratificazioni, certamente contenute nella EQS

Il capo progetto Mercedes è alto qualche centimetro più di chi scrive e sfiora i due metri, ecco il perchè. (Automoto.it)

Ne parlano anche altri media

I due primati / L’autonomia di 770 km omologati. Con 770 km di autonomia (ciclo WLTP), la EQS ha ben poco da invidiare ai competitor a benzina o a gasolio. –— Leggi anche: via app e card, la EQS ricarica plug&charge —. (Vaielettrico.it)

Quello che possiamo dirvi ora è che la nuova EQS berlina giungerà sul mercato come il modello ad avere il più basso coefficiente aerodinamico. I valori della coppia massima invece saranno compresi tra 568 nm della EQS 450+ e 855 nm della EQS 580 4Matic+. (MBenz.it)

Stesso discorso per il secondo, che detto per inciso è un risultato ottenuto e omologato secondo il ciclo Wltp. Trazione posteriore o 4Matic, entry level da 333 CV. (Quattroruote)

Mercedes EQS, svelati i segreti della super ammiraglia elettrica

L’obiettivo è chiaro: competere con la Porsche Taycan e Tesla Model S proponendo un qualcosa fuori dagli schemi e soprattutto tecnologicamente avanzata. Due le versioni inizialmente disponibili: la EQS 450 capace di una potenza di 333 cavalli e la EQS 580 4Matic+ da 524 cavalli con coppa massima rispettivamente di 568 e 855 Nm (ReporTMotori)

Alla fine del 2020 Mercedes-Benz Vans ha annunciato la prossima generazione dell’eSprinter basata sulla nuova Electric Versatility Platform. La prossima generazione dell’eSprinter. Già oggi a Düsseldorf l’eSprinter viene costruito su una linea comune insieme ai modelli Sprinter dotati di propulsione convenzionale. (Trasportale)

La EQS esordisce, infatti, con il coefficiente di penetrazione migliore del mondo per un’auto di serie, 0,20 Cx Quest’ultima consente alla EQS, stando al ciclo di omologazione WLTP, di percorrere fino a 770 km. (Motor1 Italia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr