Eurovision 2025, BigMama protesta: “Serve una carica diversa”, la stoccata Lucio Corsi?

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Eurovision 2025, BigMama protesta: “Serve una carica diversa”, la stoccata Lucio Corsi? La cantante farà insieme a Daniele Corsi la telecronaca della kermesse europea, di cui ha spiegato che secondo lei servirebbe un altro metodo di selezione. Federica Massari Giornalista Linkedin Instagram Facebook Giornalista nata nella città di Parthenope, si definisce "madriletana". Da anni scrive (per un numero imprecisato di testate) di spettacoli e musica, TV e calcio. (Libero)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ma non è solo entusiasmo quello che accompagna la vigilia del festival. Proprio BigMama, intervistata a pochi giorni dall’inizio della competizione, ha rilasciato dichiarazioni che suonano come una frecciatina diretta al sistema Sanremo-Eurovision. (Radio RDS)

L’Eurovision Song Contest sbarcherà in Svizzera per la terza volta della sua storia: dopo la prima edizione organizzata nel 1956 a Lugano e vinta dall’elvetica Lys Assia, l’edizione del 1989, dopo il successo di Céline Dion, si tenne a Losanna e quest’anno la manifestazione viene ospitata a Basilea dal 13 al 17 maggio in seguito al successo di Nemo. (RSI Radiotelevisione svizzera)

L’unica pausa in oltre sessant’anni di storia è stata quella (forzata) del 2020, l’anno della pandemia. Da allora, la manifestazione è tornata più forte che mai, con ascolti impressionanti: tra i 100 e i 600 milioni di spettatori ogni anno, da tutto il mondo. (Vanity Fair Italia)

Basilea si prepara a diventare il cuore pulsante della musica europea: l’Eurovision Song Contest 2025 è alle porte e già si respira un clima di competizione importante tra i 37 Paesi in gara. Dal 13 al 17 maggio, palco, luci e glitter accompagneranno artisti da ogni angolo del continente in una sfida senza esclusione di note. (Radio RDS)

Dal 13 al 17 maggio l’Europa si sintonizzerà su Basilea per la 69ª edizione dell’Eurovision Song Contest, e l’Italia ha già messo a segno il suo colpo di scena. Alla conferenza stampa Rai di presentazione dell’evento, il pubblico ha scoperto chi leggerà i voti italiani in diretta mondiale: Topo Gigio. (Leggo.it)

Un mistero avvolge l’Eurovision Song Contest 2025: Tommy Cash, il rapper estone che sta facendo tremare l’Italia con il suo brano Espresso Macchiato, è davvero l’anti-italiano che molti dipingono, o un artista ossessionato dal Bel Paese? Dopo settimane di polemiche roventi, il 33enne Tomas Tammemets – questo il suo vero nome – ha rotto il silenzio ai microfoni di Rai Radio 2, svelando un amore inaspettato per l’Italia e un’intenzione ben lontana dall’offendere. (spettacoli.tiscali.it)