Borsa Milano inizia il mese di agosto senza verve. DiaSorin corre, Ferrari sbanda

Yahoo Finanza ECONOMIA

Intanto dal fronte macro, il settore manifatturiero italiano ha osservato a luglio l’ennesimo e rapido miglioramento delle condizioni.

Si ricorda che questa settimana i principali titoli del comparto faranno i conti con i numeri del secondo trimestre.

Complice la debolezza delle banche, che si sono sgonfiate una volta esaurito l'effetto stress test.

Il 4 agosto sono in uscita i numeri di Bper e Intesa Sanpaolo, mentre il giorno successivo, il 5 agosto, uscirà la trimestrale di Banco Bpm

Il settore bancario è stato sorvegliato speciale dopo i risultati degli stress test pubblicati venerdì scorso a mercati chiusi. (Yahoo Finanza)

Ne parlano anche altre fonti

Una donna davanti l'ingresso della Borsa di Milano. MILANO (Reuters) - Seduta con gli indici sempre poco mossi a Piazza Affari. Ancora debole, invece, Ferrari in flessione dell'1,5%, già negativa ieri dopo i risultati e la conferma della guidance. (Yahoo Finanza)

Il mercato delle Small Cap ha terminato la seduta in crescita dello 0,57%. Le Borse oggi, 2 agosto 2021 di AI Anchor (podcast automatico) 02 agosto 2021. La Borsa di Milano ha concluso la giornata di contrattazioni incerta. (Il Sole 24 ORE)

ochi ma interessanti i dati macroeconomici rilevanti in diffusione nella giornata di oggi. Superiori al punto percentuale anche i rialzi di Banco Bpm (+2,3%), Diasorin (+2,1%), Exor (+1,2%), Ferrari (+1,5%), Mediobanca (+1,1%), Prysmian (+1%), Recordati (+1,3%), Stellantis (+2,3%) e Stm (+1,1%). (Il Sussidiario.net)

Il gruppo ha comunicato i risultati economici e finanziari del primo semestre 2021, periodo chiuso con ricavi e redditività in forte miglioramento Alle 11.40 il FTSEMib era in rialzo dello 0,41% a 25.461 punti, mentre il FTSE Italia All Share guadagnava lo 0,38%. (SoldiOnline.it)

Storna in maniera netta Buzzi Unicem che cede il 3% dopo i risultati del semestre e la guidance sul Mol per l'anno vista non sopra il 2020. (Reuters) - Piazza Affari si muove fra denaro e lettera in una seduta ancora dominata dai risultati societari. (Yahoo Finanza)

"Si sale allineati all'andamento degli altri mercati europei, ma i volumi sono molto bassi, tipici di una seduta agostana", osserva un trader. Kepler Cheuvreux ha alzato la raccomandazione sul titolo a "Buy" da "Hold", con prezzo obiettivo a 22,5 euro da 20,5 euro precedente. (Yahoo Finanza)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr