Green pass per attraversare lo Stretto, ennesima lettera di De Luca: domenica l'occupazione

Gazzetta del Sud - Edizione Messina INTERNO

1 comma 1 a decorrere dall’8 gennaio fino al 15 giugno 2022, le persone che abbiano compiuto il cinquantesimo anno di età (o che lo compiranno nel detto periodo, art.

1 comma del D.L.

1 comma 2, a decorrere dal 10 gennaio 2022 l’accesso ai mezzi di trasporto viene consentito solo ai soggetti muniti di c.d.

“Chiedere il super Green pass per l’attraversamento dello Stretto è una palese violazione del diritto alla libera circolazione dei cittadini”, chiosa da più giorni il Sindaco Cateno De Luca. (Gazzetta del Sud - Edizione Messina)

Se ne è parlato anche su altri media

L’avvocato Maura Galletta. Perché, come ha avuto modo di spiegare più volte alla stampa in questi giorni, «è impensabile che senza essere immunizzato io possa spostarmi dal Nord Italia fino a Villa San Giovanni, ma non da Villa San Giovanni fino a casa mia a Palermo». (Tempo Stretto)

E La vicenda, grottesca e inquietante, si conclude dunque nella beffa: un tribunale ha dovuto autorizzare un libero cittadino ad andare a casa propria. La dittatura vive nella zona grigia delle sue braccia complici, nei tanti piccoli soprusi che messi insieme sono i puntini di un QR code piazzato tra il cittadino e i suoi diritti. (Come Don Chisciotte)

«Vogliamo la modifica della disciplina che riguarda il green pass che viola la continuità territoriale che riguarda tutte le isole. shadow. (Corriere del Mezzogiorno)

Messina, scrive il giudice Luppino nel provvedimento, «non ha altra scelta se non avvalersi del trasporto pubblico per fare rientro nella sua abitazione». L’agente di commercio era bloccato da lunedì scorso a Villa San Giovanni perchè il personale della società privata di traghettamento gli aveva impedito di imbarcarsi perchè non vaccinato e quindi privo di Green pass. (La Sicilia)

Chi, infatti, abita nel resto della Penisola, può spostarsi con un mezzo proprio tra le regioni senza limitazioni, anche senza essere in possesso di Green pass semplice. (Il Vibonese)

A prendere la decisione favorevole all’agente di commercio, che é stato assistito dagli avvocati Grazia Cutino e Maura Galletta, é stato il giudice Elena Luppino. Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella! (Livesicilia.it)