Rientro a scuola per più di 5 milioni di studenti: il quadro per regione. Misure circolari e ordinanze

Rientro a scuola per più di 5 milioni di studenti: il quadro per regione. Misure circolari e ordinanze
Orizzonte Scuola SALUTE

Ordinanza. Friuli Venezia Giulia: zona rossa, Dad dalla seconda media. Lazio: zona arancione, in presenza al 100% fino alla terza media.

Lombardia: zona rossa, Dad dalla seconda media. Marche: zona arancione, in presenza al 100% fino alla terza media

Ordinanza regione. Campania: zona rossa, Dad dalla seconda media.

Il quadro per regione. Attualmente nove regioni sono collocate in area rossa, le altre in zona arancione. (Orizzonte Scuola)

La notizia riportata su altri media

I dirigenti scolastici torinesi approvano le dichiarazioni del ministro dell’Istruzione Patrizio Bianchi, che pochi giorni fa si è esposto sugli scrutini di giugno aprendo al ritorno delle bocciature. (La Stampa)

E' inoltre confermato il passaggio in zona rossa per quei territori in cui si superino i 250 casi ogni 100mila abitanti e nelle aree con circolazione delle varianti In zona arancione invece è previsto il ritorno in presenza anche dalla seconda media in poi, ma solo dal 50% al 75%: non è il caso del Piemonte per ora, che almeno fino al 18 aprile rimarrà in zona rossa. (NovaraToday)

A rivedere i compagni da oggi sono 832mila bambini della scuola dell’infanzia (3-6 anni), 1,5 milioni di alunni di scuola primaria e 342mila del primo anno di scuola secondaria di primo grado. Stamattina 5,6 milioni di bambini e ragazzi su 8,5 milioni tornano in aula. (Il Fatto Quotidiano)

Un sostegno concreto alla DAD: alla scoperta del Voucher Pc

La seconda Ordinanza dispone il passaggio in area arancione per le Regioni Marche, Veneto e Provincia Autonoma di Trento Zona arancione. In zona arancione le scuole saranno tutte in presenza, con quote di DaD (tra il 25% e il 50%) per gli alunni delle superiori. (Tecnica della Scuola)

Ad annunciarlo è il sindaco Luca Capasso: "Il decreto legge n. 44, all’articolo 2, dispone la ripresa dell’attività didattica in presenza per la scuola dell’infanzia, la primaria e il primo anno della secondaria di primo grado. (NapoliToday)

Il cosiddetto Voucher Pc, infatti, è un bonus di 500 € spendibile per comprare un Pc, un tablet e per migliorare – o attivare – la connettività. Dotato di processore INTEL e di sistema operativo Microsoft, il Pc firmato ONDATLC è pensato appositamente per la didattica a distanza e le sue necessità. (Today)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr