Nuovo Fiat Ducato, il segreto è sotto al cofano

Nuovo Fiat Ducato, il segreto è sotto al cofano
Uomini e Trasporti ECONOMIA

In un test drive organizzato circuito prove Fiat di Balocco è stato possibile esaminare il nuovo veicolo e i miglioramenti che sono stati introdotti.

Il nuovo Ducato, con 500 kg di zavorra al centro del vano di carico, è veicolo agile e di grande guidabilità, stabile nei rettilinei e aderente nelle curve anche brusche.

Questo fa del nuovo Ducato il primo “Large Van” con guida autonoma di livello 2, anche se nei modelli in prova non tutti gli ADAS (sistemi avanzati di assistenza alla guida) erano disponibili. (Uomini e Trasporti)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Accanto alla versione top da 180 Cv con la trasmissione automatica a 9 rapporti oggetto della prova, sono previsti altri 3 livelli di potenza (120, 140 e 160 Cv) e una trasmissione manuale a 6 marce. Per offrire il massimo della personalizzazione, per nuovo Ducato 2021 Fiat Professional ha studiato una strategia di dotazioni declinate nelle configurazioni Easy, Business e Lounge (Giornale di Sicilia)

Grazie alla soluzione Leasing 4PRO, è possibile acquistare il nuovo Fiat Ducato pagando un canone mensile di 279,50 euro al mese con anticipo zero, stipulando un contratto della durata di 60 mesi. (ClubAlfa.it)

Fiat Ducato: il maxifurgone cambia sottopelle

Il cambiamento è invece radicale in cabina, dove il nuovo commerciale di Fiat Professional evidenzia il risultato di un lavoro di progettazione e ricerca finalizzato a migliorare la qualità del lavoro e della vita a bordo. (Giornale di Sicilia)

La depurazione dei gas di scarico è stata affinata e ora prevede il doppio EGR raffreddato ad acqua e due catalizzatori selettivi SCR con due iniettori di urea. L’enfasi sul cambio automatico non è casuale: il 15% dei furgoni Ducato immatricolati negli ultimi 12 mesi lo adotta e addirittura il 50% degli autotelai carrozzati camper ne è dotato. (AlVolante)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr