Camera, ok all’annullamento del seggio M5s

Articolo Precedente
Articolo Successivo
L'aula della Camera ha approvato l'annullamento dell'elezione della deputata M5s Anna Laura Orrico nel collegio uninominale numero 2 della circoscrizione Calabria e la sua proclamazione nel collegio plurinominale unico. Conseguentemente viene proclamato l'annullamento dell'elezione della deputata Elisa Scutellà e la proclamazione del deputato Andrea Gentile (Fi). I sì sono stati 183, i no 127, un astenuto. (Italia Oggi)
Ne parlano anche altre fonti
Fate schifo, questo sistema fa schifo.Questa vicenda è contrassegnata da dati surreali, da soprusi e prevaricazioni: è un'ingiustizia. "I calabresi hanno votato bene e non hanno votato per Andrea Gentile e Forza Italia. (L'HuffPost)
Lo ha affermato il presidente del Movimento 5 stelle, Giuseppe Conte, intervenendo alla Camera nell'esame della proposta della Giunta delle Elezioni per la proclamazione a deputato di Andrea Gentile di Forza Italia al posto di Elisa Scutellà del Movimento 5 stelle. (Civonline)
Applausi in Transatlantico dei deputati del gruppo M5S alla Camera a Elisa Scutellà che è uscita dall'Aula di Montecitorio in lacrime dopo il voto che l'ha dichiara decaduta. (Il Lametino)

(Adnkronos) – Esce in libreria il 19 marzo per Minerva ‘Gelo profondo’, il nuovo romanzo del saggista e divulgatore scientifico Andrea Segrè, noto per le ricerche portate avanti sul tema dello spreco alimentare e dell’economia circolare. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Polemiche sulla presidenza della seduta della Camera che ha portato all'approvazione della proposta della Giunta delle Elezioni con l'elezione nel collegio uninominale 2 della circoscrizione Calabria di Andrea Gentile, di Forza Italia, al posto di Anna Laura Orrico, del Movimento 5 stelle, proclamata quindi nel collegio plurinominale con decadenza della collega di partito Elisa Scutellà (Civonline)
Applausi in Transatlantico dei deputati del gruppo M5s alla Camera a Scutellà che è uscita dall'Aula di Montecitorio in lacrime dopo il voto che l'ha dichiara decaduta. (LaC news24)