Carige torna a Piazza Affari, titolo non fa prezzo

ilmessaggero.it ECONOMIA

Borsa Italiana ha vietato l'immissione di ordini senza limiti di prezzo sulle azioni e sugli warrant.

Martedì 27 Luglio 2021, 10:30. (Teleborsa) - Stenta a partire il titolo Carige: al suo ritorno in Borsa, dopo due anni e mezzo, il titolo non fa prezzo.

Il 2 gennaio 2019 le negoziazioni del titolo erano state sospese a causa della decisione della BCE di porre la banca in amministrazione straordinaria (procedura conclusasi il 31 gennaio 2020) e il probabile venir meno della possibilità di fornire un completo quadro informativo da parte dell'emittente. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altre fonti

Le vendite nei primi sei mesi dell'anno sono state pari a 1 miliardo, con una variazione organica pari al +37,1% rispetto al primo semestre 2020 (+30,2% (Il Sole 24 ORE)

L’apertura delle Borse europee è attesa oggi sotto la parità. L’apertura delle Borse europee è attesa oggi sotto la parità, all’indomani di una seduta contrastata che ha visto Piazza Affari chiudere in discreto rialzo (Ftse Mib +0,68% a 25.296 punti). (Finanza Report)

I sindacati dei bancari di Fabi, First Cisl, Fisac Cgil, Uilca e Unisis con l’Intersas del gruppo Banca Carige, alla luce del dibattito in merito agli scenari di consolidamento del sistema creditizio nazionale – molto attento agli assetti aziendali e alle ricadute economico-finanziarie, ma distratto circa le possibili ricadute sociali di eventuali operazioni gestite senza la dovuta oculatezza – e la recente pubblicazione del prospetto informativo relativo alla riammissione in Borsa del titolo Banca Carige, che comprende una nota Consob dal contenuto particolarmente preoccupante (pur sapendo che devono essere formalmente prospettati tutti gli scenari e la cautela da più parti richiamata), chiedono di richiamare l’attenzione sul futuro delle lavoratrici e dei lavoratori. (IVG.it)

Il dibattito sugli organi di informazione in merito agli scenari di consolidamento del sistema creditizio nazionale - molto attento agli assetti aziendali e alle ricadute economico-finanziarie, ma distratto circa le possibili ricadute sociali di eventuali operazioni gestite senza la dovuta oculatezza – e la recente pubblicazione del prospetto informativo relativo alla riammissione in Borsa del titolo Banca Carige, che comprende una nota Consob dal contenuto particolarmente preoccupante (pur sapendo che devono essere formalmente prospettati tutti gli scenari e la cautela da più parti richiamata) fanno sì che noi, Organizzazioni Sindacali del Gruppo, sentiamo la necessità di richiamare l’attenzione sul futuro delle lavoratrici e dei lavoratori. (LaVoceDiGenova.it)

Nel prospetto sulla riammissione, Carige aveva avvertito che il prezzo che avranno azioni e warrant al rientro in Borsa “non è in alcun modo determinabile” e che “sussiste il rischio che, sin dalla riammissione alle negoziazioni, il prezzo delle azioni e quindi anche delle azioni emesse in esecuzione dell’ aumento di capitale del 2019, possa fluttuare notevolmente” (Bizjournal.it - Liguria)

“Chiediamo al Fitd, in qualità di azionista di maggioranza di Carige, di definire un percorso che – nel rispetto di quanto già sottoscritto nel 2019 – persegua la continuità aziendale assicurando alle lavoratrici e ai lavoratori del Gruppo Carige le opportune garanzie occupazionali e professionali”. (Bizjournal.it - Liguria)