PERCORSO GIRO DELLE FIANDRE 2021, ALTIMETRIA E MURI: tutti i settori in pavè della corsa

Sportface.it SPORT

I muri in programma nel Giro delle Fiandre 2021

Poco prima di metà gara arriverà il primo dei tre passaggi sul Vecchio Kwaremont, da sempre uno dei simboli del Giro delle Fiandre.

GIRO DELLE FIANDRE 2021: ORARI, DIRETTA TV E STREAMING. STARTLIST E FAVORITI. In totale i corridori dovranno affrontare 19 muri, molti dei quali in pavè e in tutto i settori sulle pietre saranno diciassette.

Giro delle Fiandre 2021, percorso e altimetria: tutti i muri in programma. (Sportface.it)

Su altre fonti

Cosi facendo porta la Danimarca ad essere la seconda miglior nazione sulle classiche monumento dopo il Belgio negli ultimi due anni: Liège-Bastogne-Liège 2019 (Fuglsang), Il Lombardia 2020 (Fuglsang) e Fiandre 2021 (Asgreen) Asgreen è il secondo danese ad imporsi al giro delle Fiandre dopo Rolf Sorensen nel 1997. (BDC Mag)

Più indietro il grande favorito della gara, il belga Wout Van Aert giunto con un ritardo di 48 secondi insieme ad altri corridori. Sul traguardo di Oudenaarde (Belgio) ha preceduto l'olandese Mathieu Van Der Poel, terzo posto (con 33 secondi di distacco) il 35enne belga Greg Van Avermaet, che ha preceduto il connazionale Jasper Stuyven vincitore della Milano-Sanremo. (Napoli Magazine)

Van der Poel non riesce a ripetere la volata del 2020 -… - brunetti81 : #GirodelleFiandre blogsport: Giro delle Fiandre Femminile - Ronde Van Vlaa… - zazoomblog : Giro delle Fiandre 2021 le Pagelle: Asgreen da 10 e lode. (Zazoom Blog)

Le sue parole: “Questa è una corsa stregata per me, non sono mai riuscito a concretizzare più di tanto. Ci sono molti bambini e ragazzi che seguono le corse ed è nostra responsabilità dare il buon esempio! (OA Sport)

Van der Poel si è arresto negl ultimi metri allo sprint inarrestabile del danese, che ha interpretato in modo impeccabile i 255 km tra saliscendi e ciottolati delle Fiandre. (Ciclismo)

In gara poi domenica lo svizzero Shär della Ag2r è stato squalificato per aver regalato in corsa una borraccia ai tifosi. La prima volta al Giro delle Fiandre, la corsa dei muri e del pavè, uno dei simboli del ciclismo mondiale, non si scorda mai. (Il Messaggero Veneto)