Uccise la moglie con un cobra, condannato all'ergastolo

Gazzetta di Parma ESTERI

Condanna a vita in India per l'impiegato di banca che, alcuni mesi fa, aveva ucciso la moglie «nel più incredibile dei modi», come hanno detto i giudici: per compiere l’omicidio, infatti, Sooraj Kumar, 28 anni, aveva utilizzato prima una vipera, poi un cobra.

I primi sospetti sulla vicenda sono sorti quando l’uomo, dopo la morte della moglie, aveva tentato di impadronirsi delle sue proprietà; Uthra, che proveniva da una famiglia abbiente, gli aveva già portato in dote un’automobile appena acquistata e 500.000 rupie, pari a circa 20mila euro

Nel primo tentativo di eliminarla, l’uomo aveva messo nel letto della moglie Uthra una vipera: ma la donna, 25 anni, era sopravvissuta al veleno e si era trasferita a casa dei genitori per curarsi; a quel punto, il marito aveva acquistato un cobra e l'aveva gettato nel letto della donna per un morso letale. (Gazzetta di Parma)

Ne parlano anche altri media

I primi sospetti della polizia a carico di Kumar sono sorti quando l'uomo, dopo la morte della moglie, aveva subito tentato di impadronirsi delle proprietà della defunta Il soggetto incriminato è il 28enne Sooraj Kumar, di professione impiegato di banca, riconosciuto colpevole di avere assassinato la 25enne consorte Uthra per accaparrarsi la ricca eredità di lei. (ilGiornale.it)

Ha ucciso la moglie con il morso di un cobra mentre stava dormendo, nel maggio 2020, in India. Sooraj Kumar, 28 anni, era stato arrestato nella sua abitazione, nel sud del Kerala lo scorso anno. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

È arrivata la condanna a vita in India per Sooraj Kumar, marito di 28 anni colpevole di aver ucciso la moglie con l’ausilio di una vipera e di un cobra. Secondo gli inquirenti, per perfezionare il suo piano, l’omicida aveva anche cercato ripetutamente sul cellulare video sui morsi dei cobra. (Internapoli)

Secondo gli inquirenti, per perfezionare il suo piano, aveva anche cercato ripetutamente sul cellulare video sui morsi dei cobra. L'uomo aveva messo nel letto della moglie Uthra una vipera, tuttavia la donna, 25 anni, era sopravvissuta al veleno e si era trasferita a casa dei genitori per curarsi. (Sardegna Live)

Kumar è stato arrestato l’anno scorso dopo i sospetti dei genitori di Uthra, asserendo che l’uomo ha provato a prendere il controllo delle proprietà della moglie dopo il decesso. Il giudice ha condannato l’uomo a due ergastoli consecutivi ma non ha accolto la richiesta dell’accusa della pena capitale in considerazione dell’età (BlogSicilia.it)

I genitori di Uthra hanno iniziato a sospettare del genero quando ha cercato di prendere il controllo della proprietà dopo la morte della donna La moglie veniva infatti da una famiglia agiata, mentre lui era un impiegato in banca che era finanziariamente instabile. (Fidelity News)