Il murale di Bansky incanta… e ricorda la fiaba di Andersen

Sarò a casa, per Natale,. foss’anche solo nei miei sogni.

Il secondo testo è prossimo al contesto dell’installazione ed è il commento di Bansky che accompagna il video su Instagram:. Dio benedica Birmingham.

Al mattino del primo giorno dell’anno nuovo, i primi passanti scoprirono il corpicino senza vita della bambina.

È davvero tutto un sogno il Natale, e i buoni passanti sono solo un’effimera parentesi rispetto all’ordinaria e cieca spietatezza della società?

Strepitoso Banksy, visionario, geniale, poetico… Fioccano nelle ultime ore articoli dai titoli di questo tenore, sui giornali e sui social. (Aleteia IT)

Su altri media

Si tratta della storia di Ryan un clochard che vive su una panchina di Birmingham. Come tutte le opere di Banksy anche questa è comparsa improvvisamente su un muro del Birmingham’s Jewellery Quarter. (LondraNews)

Accanto ad una panchina frequentata dai clochard a Birmingham, infatti, Banksy ha disegnato su un muro delle renne che volano in cielo. L'artista ha anche disegnato delle corde che arrivano fino alla panchina, che si trasforma così in una sorta di slitta di Babbo Natale. (Il Mattino)

Il senzatetto un Babbo Natale inconsapevole. Con Babbo Natale che è un senzatetto. (Bigodino.it)

A immortalare la scena c’è l’occhio di Banksy, che ha deciso di omaggiare per la prima volta la città di Birmingham con un suo murale, raffigurante due renne. Banksy su Instagram: "Dio protegga Birmingham". (Fanpage.it)

È lui il vero Babbo Natale? la slitta di Babbo Natale, ovvero la panchina - realissima - su cui sta dormendo un senzatetto. (Avvenire)

Lo street artist ha disegnato sul un muro di Birmingham due renne che trascinano la panchina su cui dorme Ryan, un clochard che vive in strada. Nell’opera di Banksy quindi è Ryan che diventa Babbo Natale, mentre le sue sacche assomigliano ai pacchetti di regali portati dalla slitta. (Open)