Accoltellamento Rimini, Lamorgese: "Abbiamo escluso la pista terroristica"

Rai News INTERNO

Lo ha detto la ministra dell'Interno Luciana Lamorgese, al termine del comitato per la sicurezza a cui ha partecipato a Rimini dopo il ferimento a coltellate, sabato sera, di cinque persone da parte di un somalo.

"Un episodio criminale", rimarca Lamorgese, "dovuto a un cittadino somalo che era in giro in Europa da vari anni, dal 2015

Accoltellamento Rimini, Lamorgese: "Abbiamo escluso la pista terroristica" Giorgia Meloni (Fdi): "Il richiedente asilo somalo che ha accoltellato 5 persone, tra cui un bambino, era stato segnalato dalla Croce Rossa alla Prefettura come soggetto pericoloso. (Rai News)

Ne parlano anche altri giornali

“Troveremo i 40 milioni di euro necessari per la ristrutturazione della caserma Giulio Cesare – ha detto Lamorgese – dove verranno spostate le sedi di tutte le forze dell’ordine e anche la Prefettura. (Corriere Romagna)

Tardi come al solito.La giornata di follia di un pluri richiede Fdi e Lega attaccano il ministro dell'Interno, che oggi andrà in città. (La Verità)

Niente lascia pensare alla pista del terrorismo, ma l’inchiesta è all’inizio Il caso di cui si sta occupando è quello dell’uomo accusato di cinque tentati omicidi, con l’ipotesi alternativa di lesioni gravi, e la tentata rapina di un telefonino. (Corriere Romagna)

Un episodio che la stessa Lamorgese ha definito "gravissimo". Nel frattempo la stessa Lamorgese in queste ore è finita nell’occhio del ciclone, incassando attacchi soprattutto da parte di Lega e Fratelli d’Italia. (il Resto del Carlino)

Sono le parole del ministro ministro Luciana Lamorgese dopo il Comitato per l’ordine e la sicurezza a cui ha partecipato in Prefettura a Rimini. “Sono qui per dimostrare vicinanza al territorio, leso da un gravissimo episodio criminale, un fatto che sarebbe potuto accadere ovunque, in Italia o in Europa”. (Corriere Romagna)